Mani spaccate dal freddo, come rimediare?

Spiego brevemente.

praticamente ogni anno col freddo la parte superiore delle mie mani, comincia a seccare e pian piano a spaccarsi... quest'anno inoltre si è aggiunto un continuo e persistente bruciore come se del olio caldo gli fosse caduto sopra.

qualcuno sa darmi una soluzione?

ps. i guanti non fanno nulla.

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

allora i guanti servono per proteggerti dal freddo...ma una cosa importante sono le creme per le mani..usa quelle 3 4 volte al giorno quanto ti pare tanto non fanno male..sono creme idratanti proprio per le mani..ci sono a tutte le fragranze e in odore..le trovi in qualsiasi profumeria o supermercato..vedrai che con quelle andrai molto meglio..ank io ho risolto in qst maniera!!

• Ana L
    Lv 4
    10 anni fa

usa il burro ti karitè puro!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

crema specifica per le mani ( credo sia a base di glicerina )

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Le creme: Cera di Cupra è molto economica ed efficace, buonissima la Neutrogena. Comunque se schermi le mani dal freddo e usi la crema i risultati ci saranno. In più non lavarti di continuo le mani con saponi aggressivi. Otterrai risultati

Fonte/i: www.ciao.it/Neutrogena_Crema_mani_non_profumata__262630 -
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Prova ad usare qualche crema protettiva, prova a chiedere al farmacista + vicino a casa tua, lui saprà sicuramente come aiutarti.

• 10 anni fa

ti consiglio una crema idratante x le mani

• 10 anni fa

crema di miele di api...ottima per non far scoppiare la pelle..xd

• Anonimo
    10 anni fa

Usa la crema vellutante per mani al burro di illipè della linea "terre d'oriente" di MEDICEA.

• Anonimo
    10 anni fa

crema

• Anonimo
    10 anni fa

sos grisolin e ottimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.