promotion image of download ymail app
Promoted
stitchre ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Verdure ai cuccioli di cane, quali si possono dare?

Ciao, qualcuno mi sa dire quali sono le verdure che si possono dare ai Cuccioli di Barboncino Nano? Ne ho lette tante ma cercavo un quadro più preciso! Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

L'idea di base è lo scopo

Il cane deve mangiare verdure per migliorare la motilità del suo intestino, usufruire dei sali minerali in esse contenute, seguire una dieta bilanciata.

Quindi il giusto mix di alimentazione deve contenere molte proteine, grassi, zuccheri e sali minerali

Devi invece evitare ASSOLUTAMENTE:

Cioccolato

Una delle cose il più comunemente conosciute da evitare di alimentare i cani, non dovreste aggiungere mai questo alimento a tutte le ricette dell'alimento di cane. La teobromina della sostanza, che si presenta naturalmente in cioccolato, è tossica ai cani. Mentre la concentrazione di teobromina varia in cioccolato e cioccolato al latte.

Cipolle

Le cipolle, benchè siano usate spesso anche nell'alimentazione dell'essere umano, possono condurre alla anemia del corpo del Heinz, che distrugge le cellule e può condurre all'anemia completa in cani. Due razze giapponesi, il Akita e lo Shiba Inu sono particolarmente suscettibili.

Miele

Mentre per noi è un dolcificante naturale eccellente, il miele è un alimento è pericoloso non soltanto nelle ricette per il cane adulto ma anche per il cucciolo. Il motivo è che il miele può contenere spore di botulismo, che non danno problemi alle persone adulte che hanno i sistemi immunitari forti.

Alcool

In alcuni paesi si usa, nella preparazione del cibo per cani il vino o lo sherry per migliorare il sapore, ma per i cani può essere mortale.

Alla fine consiglierei pollo, tacchino, vitello, bollito (immerso nell'acqua bollente per non perdere le sostenze nutritive) senza sale, verdure bollite (allo stesso modo della carne) tipo zucchine,carote,piselli, un filo d'olio o (se il cane ama correre sulla neve) strutto

saluti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao diciamo che si fa prima a dire cosa NON possono mangiare:

-ASSOLUTAMENTE NO CAVOLO CIPOLLE PORRI POMODORI

soprattutto il cavolo e le cipolle xkè fanno aria in pancia e poi loro stanno male :(

- FRITTI

-BISCOTTI NOSTRI

-CIOCCOLATA

-SCATOLETTE(la mia veterinaria mi ha consigliato di farmi dare gli scarti dal macellaio, non costano niente e non hanno conservanti, se me ne da parecchi lI pulisco dalle cose che non voglio darle, e la trito e poi congelo) pratico veloce e SANO

-ZUCCHERO

-MIELE

Assolutamente si:

mela

yogurt

ciao

:)

• Anonimo
    10 anni fa

io i miei spitz li nutro con carne pasta verdure e riso, a volte pesce... di verdure do di solito carote e zucchine,più raramente piselli e a volte anche pomodorini bolliti... do anche uno spicchio di mela al giorno e qualche volta (perchè i miei cuccioli non ne vanno matti...) un po' di banana... ho letto delle ricettine curiose, una sulla frutta e una sulla verdura... se ti può interessare apposta per cuccioli...

ingredienti per quella alla frutta:

frutta di stagione

yogurt magro BIANCO

cereali o fiocchi di avena

allora metti in una ciotola mezzo vasetto di yogurt magro e ci metti la frutta e i cereali...io aggiungo anche dei biscottini alla vaniglia per cani facilmente comprabili nei negozi...li sbriciolo e li metto nella mischia....poi metto nella ciotola e...dopo due minuti non c'è più!!!

p.s.: le dosi dello yogurt sono per i miei spitz. per un barboncino direi che un cucchiaio di più potrebbe andare...

ingredienti per quella alla verdura:

riso soffiato per cani o riso bollito a lungo

mezza carota

mezza zucchina

una manciata di pisellini

fiocchi di avena

crusca

a,llora...prima di tutto taglia le carote e le zucchine a cubetti piccolini...metti a bollire le verdure con i pisellini e falle cuocere bene...poi quando sono cotte,le scoli e con la stessa acqua di cottura delle verdure metti a bollire il riso con la crusca( la crusca mettila un po' dopo perchè non ha bisogno di essere bollita troppo) fai cuocere molto bene il riso e la crusca...poi metti i fiocchi di avena e metti nella ciotola ...

i miei batuffolini se le spazzolano tutte e due però gli piace di più quella con la frutta <3

auguri e buona pappa!!!

• Anonimo
    10 anni fa

la banana la mela il mio cane però non la mangia la mela poi non ti saprei dire la foglia di lattuga o altre foglie non sele mangiano perché non sono conigli come ha risposto il primo che li puoi dare foglie di lattuga -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

VERDURE = ALIMENTO SALUTARE

Le verdure forniscono ai nostri animali carboidrati, vitamine e minerali. Ma cotta è più digeribile. La verdura dovrebbe rappresentare il 10-15% del pasto del cane. In realtà con l'ebollizione si perdono gran parte delle vitamine, perciò è consigliabile utilizzare l'acqua di cottura delle verdure per cuocere eventualmente anche la pasta o il riso, o aggiungerla ai cereali soffiati. É meglio evitare il consumo di grandi quantità di spinaci, bietole, cicorie e lattughe. Sono consigliate invece zucchine e carote.

NN DARGLI INVECE:UVA,AVOCADO,POMODORI ACERBI FOGLIE E GERMOGLI DI PATATA,MACADAMIA.

INOLTRE non dare legumi (piselli,fagioli,lenticchie,ceci) niente cavolfiore e

broccoli.

IO TI CONSIGLIO DI prendergli i croccantini(di buona qualità) come alimentazione principale:contengono tutto il necessario x una buona crescita:proteine,carboidrati,grassi,vit…

Fonte/i: ivltvli7v
  • 10 anni fa

bhe...

allora la mia cagnolina ha sempre tnt fame ... mangierebbe di tt ...

allora puoi dargli le carote ... una foglia di insalata ...

assolutamente no il pomodoro ...

ah ti diko 1 kosa la mela e la banana piacciono tnt alla mia cagnolina ...

1 gg si e un giorno no io gli do lo yogurt ... a grandi linee e questo ..

bacii ...

ti consiglio xo di dargli i suoi croccantini ...

• i cani nascono come animali carnivori e non come erbivori, sopratutto se è un cucciolo evita le verdure

• 10 anni fa

beh al mio gli do insalata e carote... ogni tanto il cavofiore o zucchine..mangia anke la frutta se è x questo...io ho provato solo a dargli mela pera ae mandarino.

• 10 anni fa

i cani mangiano tutto anche l' erba quindi dipende dai gusti del cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.