Ho una scheda madre che apparentemente non funziona, posso testarla con un altro pc?

Intendo, dato che ho da parte una scheda madre che apparentemente si accende, le ventole vanno, anke quella dellla cpu, ma syllo schermo non proietta nulla, vorrei sapere se esistono software o altri modi che mi permettano di attaccarla a un altro pc funzionante e di effettuare un test.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

sicuro che non sia un problema del monitor o della scheda video??!

ci vorebbero più dettagli, per capire meglio! ad esempio, in che modo o circostanza ha smesso di funzionare ecc.

ti conviene farlo vedere da un tecnico di fiducia, o in un centro di assistenza se è ancora in garanzia. se lo è e tu lo manometti per conto tuo, rischi di compromettere la garanzia!

ciao e auguri! :)

• Anonimo
    9 anni fa

Cosa alquanto complicata se non hai un pò di conoscenza hardware.

Per prima cosa devi controllare se ha la scheda video esterna o incorporata... questo potrebbe essere il problema dello schermo nero. se ha quella incorporata, prova a inserirne una esterna.

Controlla di avere del hardware compatibile con la scheda madre da testare poichè potresti bruciare i componenti aggiunti o addiritturala scheda madre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.