Cosa ne pensate dei flop del cinema...?

...in senso di thriller/horror? le trame sono sempre le stesse, sono scontate ed immagini sempre e comunque come va a finire.. Molti per esempio hanno elogiato grandemente shutter island, io non ho trovato niente di straordinario, perkè a parte qualche sprazzo di fantasia qua e la, lho trovato piuttosto scontato... che ne pensate? :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono daccordo con te! Oggi è veramente difficile vedere film innovativi e fuori dal solito contesto. INCEPTION forse è un pò innovativo anche se poi è una storia spy-azione già visto in qualche modo.

SHUTTER ISLAND mi è piaciuto molto ed è diventato scontato però solo verso il finale. I film che alludi tu spesso fanno parte del genere INDIPENDENTI come lo era DONNIE DARKO all'epoca uscito solo in rete e solo in un secondo momento rivalutato per il grande pubblico. Sono sicuro però che gli americani di idee ne hanno ancora da sfornare, vedrai, mentre il cinema italiano quello sì che è molto ma molto ripetitivo della serie AMORI-TRADIMENTI-CINEPANETTONI-COMICI e null'altro.

Ciao!

ps. bella considerazione ti accendo una stellina.

• 1 decennio fa

Il cinema horror, mi dispiac dirlo, ma è deceduto. Resta qualche speranza per il thriller ma non penso che niente si svilupperà più di tanto. E' ovvio che alcuni geni del cinema ( Martin Scorsese è compreso) riescano ancora a creare grandi film dell'orrore, ma alcuni, come Dario Argento, che aveva iniziato la sua carriera in maniera eccelsa ora si è sprecato a fre robe da macellaio e sanguinarie sempre uguali. Che dire, ora il cinema si sta lasciando andare alla magia del fantasy e purtroppo di quelo schifo di cosa chiamata 3D che sta rovinando le sale e il pubblico. Io non so che dire, probabilmente si può dire che il vero cinema non esite più!

Fonte/i: Passione per il cinema
  • Anonimo
    1 decennio fa

io penso che abbiamo finito le idee il cinema di una volta era più bello ora come hai detto tu sono tutti scontati si sa già come va a finire poi qui in itali sanno fare solo film che o parlano della mafia oppure di natale da qualche parte ormai anche i film horror come quelli degli zombi non si possono vedere sono troppo frenetici (con gli zombi che corrono poi ) ((a me però shutter island è sembrato un bel film solo troppo pesante e incasinato))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.