possibili danni per mancata sostituzione filtro olio motore?

Salve a tutti, vorrei sapere in uno scooter di 125cc. a quali danni si va incontro se si sostituisce periodicamente l'olio motore ma NON il filtro dell'olio. Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Danni veri e propri non ne succedono l unico cosa è che non cambiando il filtro si va ad inquinare l olio nuovo con idrocarburi ed impiurità presenti nell olio esausto cio non crea danni riduce solo la durata dell olio pr avere dei problemi non lo devi sostituire per 100000 km almeno e poi non è detto nemmeno che fai danni comunuque calcola che mediamente in uno scooter simile il filtro dell olio si calmbia ogni 8000 o 12000 km.

    Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • 9 anni fa

    avrai in circolo impurità poiché se il filtro si intasa esiste un bypass che salta il filtro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.