Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Variazioni di peso,potete aiutarmi,solo per chi ne sà e chi ne ha!?

Mi peso tutte le mattine, digiuna, dopo esser andata in bagno!

Incredibilmente se un giorno peso un tot, il gg dopo anke 1 kg in più che può restare una settimana e ridiscendere dopo!

Continui sali e scendi, manco il mio corpo funzionasse come un ottovolante, quindi chiedo.......chi ha mai variazioni, è normale, il peso non è mai fisso? Io ho poi una bilancia a molla non elettrica, quindi insomma, non precisa al grammo ecco!

Potete dirmi qualsiasi cosa in merito?

GRAZIE da subito!

Aggiornamento:

Specifico che son sottopeso e devo pigliare parekki kg....non mangio regolare, non bevo troppo perkè nn sento la sete, spesso salto la cena.....potrebbero esser dovute a ciò, le variazioni di peso? La mia bilancia non è perfetta ripeto, e cmq come si capisce se s'ingrassa o se è variazione?

Non AGGREDITEMI GRAZIE:-P

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda ti ho acceso una stellina xke talvolta mi capitano queste variazioni...anche se in linea di massima accade quando alla sera mangio roba particolarmente salata, oppure sono a cena fuori e mangio tanto ma tanto di + del solito...

In ogni caso, non ti consiglio di cambiare bilancia: anc'io ho quella a molla non digitale, e me la tengo xke quell'altre vanno facilmente fuori fase dopo qualche mese, con l'umidità o anche solo se usate troppo spesso!! Me lo disse la mia dietologa l'anno scorso, loro ne avevano una sì, digitale, ma pagata 3000 euro apposta xke "dicesse la verità" =)

Dunque, meglio le care vecchie bilance con l'ago che le digitali dei negozi di elettrodomestici (non credo che nessuno mai spenderebbe 3000 euro x una bilancia da medici xD)...

Per il resto, anch'io mi peso tutte le mattine nelle solite condizioni, e ti consiglio di farci caso se le volte che pesi meno è xke nn ceni!! Secondo me è x quello...fermo restante che la cena non dovresti saltarla se sei sottopeso!! Spero tu riesca a guarire e risolvere le tue situazioni...ciao =)

• Anonimo
    10 anni fa

smettila di pesarti tt i giorni

• un consiglio? nn pesarti tutti i giorni.. una volta al mese è sufficiente e ti darà un'idea migliore del variare del tuo peso...

• 10 anni fa

le variazioni sono la cosa più normale del mondo, possono variare anche s olo se un giorno mangi carboidrati e l'altro no. se non sei abituata a mangiarne, infatti, fanno un po' effetto ritenzione idrica (altrimenti mangiati il giusto, aiutano a stabilizzare il peso), poi basta che un giorno mangi più fibra e pesi di meno. ti mando un abbraccio, so che vuol dire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

bhe!! io non ho variazioni di peso xo prima di tutto comprati una bilancia e secondo mangia un po di tutto e non abusare dei alimenti con grassi altrimenti ingrasserai e poi mangia ogni giorno sano ed equilibrato te lo dico xke io ho fatto la dieta ed ora sono snella come una scopa, fortunatamente non troppo magra xke la mie gambe sono poco grassottelle ma non sono mi grassa e!!!!

Fonte/i: buona fortuna!!!! e segui i miei consigli!!!! grazie!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.