Mister Sunshine ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 10 anni fa

Vorrei iscrivermi ad un corso di nuoto?

dove posso cercare a Firenze? Avete qualche posto da consigliarmi?

Sottolineo il fatto che non so nuotare in modo decente ( dato che nessuno me lo ha mai insegnato), quindi mi occorre un insegnante.

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

credo che ci sia più di una piscina a firenze!in tutte le piscine comunali ci sono corsi con insegnanti,ci sono anche quelli con l'insegnante privato..ma quelli hanno un massimo di 3 persone,e costano un po' di più che i corsi comuni!

ti indico le principali piscine a Firenze!

TROPOS CLUB SRL

Condividi

50121 Firenze (FI)

20/a, v. Orcagna

SWIMMING DOGS

GIADA MANI

Condividi

50143 Firenze (FI)

295/R, v. Pisana

PISCINA DEL CHIANTI

SOCIETA' AQUATICA S.S.D.R.L.

Azienda con sede a San Casciano In Val Di Pesa (questa te la sconsiglio,credo ke sia privata!)

VIRGIN ACTIVE FIRENZE

50136 Firenze (FI)

11, v. Dalla Chiesa

AZZURRA MANUTENZIONI SRL

50142 Firenze (FI)

8/44, v. Livorno

credo ke ce ne sia una vicino a dove abiti tu!al meno una ci deve essere!

• 10 anni fa

Vai in qualche piscina della tua zona e informati x i corsi di nuoto.Imparerai a nuotare in modo "decente" e anche di piu'.Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

Tutte le piscine organizzano corsi di nuoto sia per ragazzini che per adulti, divisi in gruppi a seconda del livello.

Fai bene a nuotare e imparare bene, perchè con la sicurezza in acqua ti si aprono molte possibilità di sport diversi: canoa, barca, tuffi dagli scogli ecc.

Puoi telefonare direttamente alla segreteria della piscina (solo aperte anche in questi gg, nonostante non ci siano i corsi.

Cerca sotto Comune di Firenze/sport o simile.

Oppure telefona alla F:I:N: (sicuramente c'è un ufficio anche a Firenze.

Calcola che solitamente il secondo quadrimestre di corsi parte i primi di febbraio.

Auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.