Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

SUGO DI POMODORO CON LATTE?

Per fare il sugo di pomodoro si puo` utilizzare il latte per contrastare l`acidita`?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma ve la smettete di rispondere ZUCCHERO razza di bruciapentole a tradimento !!!!!!!!!!!!!!!!!!! non serve assolutamente a niente !!! serve a fare il ketchup e non il sugo di pomodoro !!! è una leggenda metropolitana e basta !!! il latte si potrebbe aggiungere ma poi ti diventa il sugo rosato e ti cambia il sapore , c'è un unico ingrediente che serve a togliere l'acidità del pomodoro , anche a quello pessimo a due soldi della LIDL !!! ma siccome mi avete fatto una testa cosi con lo zucchero non ve lo rivelo , lo dico solo a DD (scrivimi in privato) e a chi è seriamente interessato e mi contatta in privato !!! è un segreto da CHEF

Fonte/i: la mia esperienza decennale di CHEf e non lo ZUCCHERO !!!
  • 1 decennio fa

assolutamente no.servono solo delle cipolle bianche dei pomodori maturi meglio se pomodorini un po' di concentrato di pomodoro e del basilico alla fine

• Anonimo
    1 decennio fa

no! rovini tutto.. un cucchiaino raso di zucchero fidati! buona cucinata!!! =)

• abi
    Lv 7
    1 decennio fa

contrariamente a quanto hanno risposto quasi tutti, io oltre allo zucchero nel sugo di pomodoro a volte aggiungo il latte a seconda di cosa devo condire ad esempio è buonissimo per i ravioli.

Pensa che è come aggiungere un pò di panna (e chi non lo fà?) solo che và cotto di più perchè il sugo si restringa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Latte?Ma chi ti ha suggerito questo?Dipende anche dai pomodori che utilizzi, ormai in questa stagione solo in scatola..comunque aggiungi solo un pò di zucchero!

• 1 decennio fa

basta una puntina di zucchero, oppure nel soffritto triti sottilmente una carota che addolcisce

Fonte/i: me
  • Anonimo
    1 decennio fa

meglio un pizzico di zucchero ( proprio un pizzico eh :))

ciao ciao!!!

• 1 decennio fa

Latte direi proprio di no...però per rendere il sugo più delicato potresti mettere un po' di panna da cucina.

• 1 decennio fa

io metto un po' di zucchero....conosco delle persone che mettono un goccio di latte a fine cottura...

• Anonimo
    1 decennio fa

no...metti POCHSSIMO zuchero!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.