promotion image of download ymail app
Promoted
CriFairy89 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Il mio gattino di quattro mesi?

Non usa il grattatoio che gli ho comprato da circa una settimana. Ho provato a metterglielo vicino alla cuccia dove dorme, ho cercato di farcelo grattare aiutandolo con la zampina, ma niente, non ci si avvicina nemmeno. Che posso fare?

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

è ancora piccolo,ma se proprio non vuole usarlo puoi chiedere nel negozio dove fai gli acquisti peril tuo gatto uno spray speciale che ha un profumo molto gradito dai gatti e che di solito si spruzza su lettiera cuccia e tutti i nuovi oggetti per abituarlo ad usarli;se invece usa poltrone e divani al posto del grattatoio puoi tagliargli tu le unghie come faccio io.Ci sono speciali tagliaunghie per gatti molto facili da usare,devi solo stare attenta a tagliare solo la punta(la parte trasparente) dell'unghia per non toccare i vasi sanguigni;se lo fai correttamente non provocherai nesun dolore al tuo gatto ma,al contrario,un grosso sollievo

spero di esserti stata di aiuto :)

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ancora e piccoli i miei hanno iniziato ad usarlo dopo 1 anno.. ma comque se gia gli hai fatto uscire le unghia e poggiate nel grattatoio non constringerlo + seno nn c andra mai.. lascialo stare e vedrai ke lo faro solo

• Anonimo
    9 anni fa

Devi aspettare e poi vedrai i risultati!

• Anonimo
    9 anni fa

Devi aspettare. E' ancora piccolino. Prima o poi si abituerà. Penso che forse alla sua età si spaventa ad uscire perché non sa cosa c'è oltre la gattaiola, infatti volevo chiederti: la gattaiola è trasparente o no? Dovresti invece fare la prova a farlo entrare invece che uscire, almeno sa cosa c'è oltre. Potresti provare a chiudere tutte le aperture con le quali può uscire e secondo me si convincerà ad uscire da lì. Oppure mi chiedevo se hai provato ha farlo uscire mettendo fuori, oltre la gattaiola, del cibo, così sarà attratto da esso e uscirà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

i gatti impazziscono per l'odore delle olive, prova a strofinarne qualcuna sul grattatoio ed è probabile che ne verrà attirato e comincerà ad usarlo!!! con i miei ha funzionato!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao! :)

Il mio Libro di Gatti consiglia di grattare sopra al tiragraffi delle olive o dell' Erba Gatta, o, più facilmente, di spruzzargli sopra dell' Essenza di Erba Gatta.

Purtroppo questo è un comune problema tra i gatti.

Buona fortuna!

Fonte/i: Cosa fare se il vostro gatto.. di Claire Arrosmith e Francesca Riccomini.
  • 9 anni fa

Nn forzarlo ad usarlo x forza, lo imparerà ad usare cn il tempo ;) dagli qlc periodo x conoscere l'oggetto e vedrai dp: nn c s staccherà più

• 9 anni fa

evidentemente è maleducato e nn ha gradito il regalo XD

te lascialo lì, magari un giorno si deciderà e ora vuole giocare cn altro... o forse semplicemente prova + gusto cn il divano o cn i mobili!!! hahaha XD

cmq abbi fede, i miei lo usano sempre! ;D

bacio al micio :D

• 9 anni fa

a me gratta gli alberi :DD Puah.

Comunque, devi aspettare '-'

• Anonimo
    9 anni fa

Non invogliarlo , è peggio e farà l ' esatto contrario , lasciaglielo vicino al letto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.