Quale calibro (a salve) fa più rumore: 8mm, 9mm Pak?

e, se non è troppo disturbo, quali sono i pro e i contro dei due calibri (es quali si inceppano di più, quali danno più rogne ecc)... grazie e 10 pt al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Per quanto riguarda il rumore del colpo a salve, questo dipende dal modello di pistola o fucile. Le differenze tra i due calibri non sono molte, anzi quasi nulle. Ovviamente se vuoi qualcosa di un po' più leggero è meglio una calibro 8mm, anche se ti ripeto, le differenze sono decisamente minime. L'arma in dotazione alle forze dell'ordine è la 9mm (diametro dell'anima) con proiettili solitamente di diametro 9mm e lunghezza 21mm. Ovviamente quest'arma è il mix migliore di affidabilità, potenza, comodità ecc, ma ribadisco che è un mix, e quindi non offre il top di tutti i parametri, ma un po' di tutto. Comunque, quest'arma è in dotazione alle forze dell'ordine anche perché è la più affidabile e la meno recidiva all'inceppamento. Se è una pistola ciò che cerchi allora ti consiglio una Winchester, se invece cerchi un buon fucile allora un Beretta è sicuramente la scelta migliore.

    Praticamente è "meglio" la calibro 9mm della 8mm.

    Ciao

    Marco

  • 9 anni fa

    ciao

  • 9 anni fa

    a me piacciono molto le pistole a salve io ne ho tre diversi modelli ti consiglio una 9 di calibro perche fa' un rumore uguale alla 8 pero' si inceppa di meno e spara piu' velocemente e meglio..te la consiglio..!!..!!..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.