Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Domanda su corda per saltare e hula hop?

Vorrei comprare una corda per saltare e un hula hop per fare dell'esercizio fisico.

Per quanto riguarda la corda, sono alta 1.62 e peso 46 kg, e volevo che qualcuno mi consigliasse la lunghezza adatta. Inoltre, se riusciste nell'intento, vorrei informazioni sui vari prezzi.

Per quanto riguarda l'hula hop, anche qui chiedo informazioni a riguardo dei prezzi. In secondo luogo, so che il diametro può variare da un hula hop all'altro. La larghezza del cerchio dev'essere proporzionale all'altezza/peso? Se sì, quale dovrebbe essere la larghezza adatta a me?

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà aiutarmi.

Aggiornamento:

Perdona l'ignoranza, Uffauffa, ma cos'è un "dca"?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

da decathlon lacorda latrovi anche a 6 euro e la lunghezza è regolabile ;), ricorda di regolare la lunghezza quando hai la scarpette, e non a piedi nudi..inoltre usa sempre scarpette adatte alla corsa per non avere lesioni..sui lullaop non so consigliarti sul prezzo, dovrebbe essere irrisorio come la corda, la grandezza secondo me è soggettiva, provalo se ne hai la possibilità

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

hai un dca con quel peso

• 9 anni fa

Prendi le corda come se dovessi saltare e metti le mani all'altezza del bacino, la corda deve toccare terra, abbastanza ma nn eccessivamente, cioè deve basare al pavimento x una decina di cm, quella è la tua misura, se la corda è confezionata prova con una corda normale e vai in negozio con la misura, x l'hula hop non saprei risponderti...

• Anonimo
    9 anni fa

io direi un 175x180, xke insomma si cresce, è meglio prenderlo un po' + grandicello, cmq costa intorno ai 10 15 € però dipende anche da dove lo compri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.