Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Spia overload accesa su amplificatore audison, cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti, oggi mi e' successo che mi si e' accesa la spia rossa overload sull'ampli audison lrx 1.1k, lo uso su un carico di 1 ohm, l'ho anche spento e acceso dopo 10 minuti ma non e' ripartito, alcune volte funziona ma in modo strano, il cavo di alimentazione e massa e' da 35mmq. cosa potrebbe essere la batteria?La prova e' stata fatta a motore acceso, accendo sempre il motore prima di acendere l'impianto, io ce la metterei pure una optima ma solo che l'alloggiamento per la fiat punto II serie e' piccolo e ci sta solo una batteria cubetto

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non serve la optima costa tanto ed è anche un po' penosa per me metti una batteria nds che costa anche meno sui 150€

e conta che la optima ti da 700a di scaricca con 55 ah di batteria

la nd della sp audio ti da 1200 di scarica con 55 ah di batteria e costa anche circa 100€ meno

l'unica cosa devi toglere i classici morsetti per batteria e sostituirli con quelli a vite per la nds ma è tutto nella scatola ed è semplicissimo guarda sul sito di xtremeteam loro hanno fatto la mia macchina e hanno anche una parte di shop e prezzi ottimi

• Bull3t
    Lv 6
    1 decennio fa

Come ti avevo gia' risposto ... fai un controllo con il tester per capire se sia la tensione che si abbassa troppo, una volta che hai capito se e' o non e' la tensione allora puoi andarci dietro, se non e' la tensione potebbe essere il troppo sforzo dell' ampli, tieni conto che andando ad 1 ohm l' ampli lavora al limite.

E cmq ci sono batterie a cubetto o simili adatte basta fare una ricerca su batterie ad alto rendimento.

Come ti ripeto fai una prova con la tensione poi se e' ok allora abbassa il gain dell' ampli xche' sforza troppo

• 1 decennio fa

vai da un elettrauto che con il tester ti dice subito dove è il guasto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.