Chiedo scusa, ma Bing è per caso correlato?

a IE 8? mi spiego meglio, se hai l'uno ti devi per forza tenere anche l'altro?

sto cercando di eliminare Bing, ma sul pc non lo trovo da nessuna parte per disinstallarlo e sulle opzioni internet esce con google sulla dicitura imposta pagina iniziale

qualcuno sa come posso fare ?

buona giornata a tutti

scusate se la riposto, ma answer me l'ha pubblicata in "ambiente" !?!

Aggiornamento:

grazie della precisazione, ma quando tento di impostare google come pagina iniziale, vi si accoda anche bing, e non c'è verso di liminarlo

Aggiornamento 2:

grazie a tutti, ho risolto eliminando il provider di ricerca di msn

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bing è il motore di ricerca sviluppato dalla Microsoft; Internet Explorer è il browser sviluppato dalla Microsoft. Di conseguenza, è ovvio che siano correlati e che l'uno sia ottimizzato per l'altro.

In ogni caso, è sempre possibile cambiare la pagina iniziale del browser: l'unica cosa è che non capisco in che senso tu stia cercando di "eliminarlo". Se hai una toolbar (cioè una di quelle barre che si appiccicano dentro al browser) impostata per Bing, allora dovresti eliminare quella. Altrimenti, dal meno "Opzioni Internet" all'interno di "Strumenti" dovresti poter impostare la pagina iniziale che preferisci.

Se non riesci, è probabile che ci sia qualche altro programma che ti ha modificato Internet Explorer, come appunto una toolbar.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma Bing è un motore di ricerca non è installato nel pc e tu puoi usare quello che vuoi al di la del browser che usi. Basta che imposti sul tuo browser il motore di ricerca che preferisci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.