come fare una bella pulizia del viso?

da qualche giorno ho molte impurita tra cui brufoletti e punti neri,che stanno aumentando,soprattutto sulla frone,sulle tempie,sul mento ed attorno alla bocca...quindi vorrei chiedere come fare una buona pulizia del viso che tolga totalmente tutto lo sporco e le impurità,visto che ho il pomeriggio libero..grazie in anticipo :)

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Beh, per fare una pulizia perfetta la soluzione migliore è l' estetista, ma se la fai in casa (come faccio io, economico ed efficace ) innanzitutto struccati bene dopo di che prendi un pentolino e facci bollire dell'acqua.

Metti la faccia sopra al pentolino (attenta a non bruciarti xD) con un panno sulla testa per non fare disperdere il vapore.

Dopo 10-15 minuti, prendi una spugnetta per il viso e con l'acqua calda o con qualche prodotto specifico per il viso strofini le zone desiderate (attenzione, non con forza perchè nelle zone delicate rischi di irritarti e quindi nella zona delle guance o soprattutto sotto gli occhi tampona la spugnetta) fino a che non la senti depurata, e alla fine aggiungi un filo di crema idratante.

Ciao, e spero di esserti stata utile!

P.s.: Se hai un po' di occhiaie, o magari hai gli occhi stanchi metti per 10 minuti dei cetrioli sugli occhi. Oltre ad essere rilassante, funziona davvero! (l'ho fatto io ieri) :D

Fonte/i: Personali!!
  • 10 anni fa

Una bella crema esfoliante dovrebbe fare al tuo caso.

Inoltre so che alcune persone si fanno anche in casa creme del genere mescolando olio e sale (il sale dovrebbe grattare le impurità e l'olio lisciare, nutrire e evitare irritazioni), ma questa cosa te la dico solo per sentito dire.

• 10 anni fa

Allora, prima devi struccarti bene bene.

Poi devi mettere una pentola d'acqua sul fuoco, la fai riscaldare (Un pò prima che vada in ebollizione) e poi la togli dal fuoco, prendi uno straccio e con la faccia, stai sul vapore che viene fuori dalla pentola, con lo straccio sulla testa per non disperderlo.

Se hai a disposizione, nella pentola puoi mettere del succo di limone che asciuga tutti i pori ed i brufoli.

Anche il the al limone dovrebbe andare bene, ma non ne sono sicura.

Dopodicché, ristrucchi la pelle.

Se ce l'hai a casa, dopo tutto questo procedimento, sarebbe opportuno fare una bella maschera all'argilla.

Risciacqui e sei come nuova! :)

• 4 anni fa

"La Tua Pelle Perfetta Con Rimedi Naturali (Parola di Janira Majello)" con questo titolo ho trovato questo articolo con bing.com fate copi /incolla della frase

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Per una buona pulizia viso devi andare dall'estetista... :) così da poter applicare prodotti adatti al tuo tipo di pelle.

Se invece non vuoi andare dall'estetista..puoi provare a fare una maschera all'argilla.. prima di applicarla fai una bella detersione con il latte detergente..

dopo aver applicato la maschera rimuovila con delle spugnette..passi un batuffolo di cotone con del tonico per eliminare eventuali residui e applica o un siero o una buona crema :)

• B
    Lv 5
    10 anni fa

Scrub! Puoi comprarlo in qualunque negozio o farlo in casa.

Ad esempio: latte detergente e zucchero. te lo spalmi sul viso e fai moviemnti circolare, tienilo su 5-10 minuti. Sfrega bene e tutte le cellule morte spariranno. Oppure olio e sale.

:)

Potresti usare anche maschera all'argilla o...Sapone allo zolfo:)

• Anonimo
    10 anni fa

vai da un'estetista e vedrai che ti fa tutto per bene.

• 10 anni fa

ESTETISTA 4EVER

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.