Ciao secondo voi devo usare un deumidificatore?

La mia casa è di 2 piani e nel primo ce la cucina e la sala insieme che sono riscaldate da una stufa a legna. Salendo nel piano di sopra e anche nella scala non ce riscaldamento e ho notato ke ce sia umidità e anche muffa e nn ho capito xkè!!! La casa e nuova e prima di abitarci nn c' erano questi problemi. Per riscaldare la cucina e la sala chiudiamo la porta ke porta alla scala e al piano superiore e poi dopo la apriamo e il calore sale si forma la condensa nei vetri delle finestre e umida tutto. Sarebbe meglio usare un deumidificatore e metterlo nella scala???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao anche io ho qst problema in camera dei miei genitori e da qnd hanno messo un deumidificatore non c'è più traccia di muffa o di umidità qnd il mio consiglio è quello di prenderti un deumidificatore e metterlo dove hai il problema!

• W&W
    Lv 7
    10 anni fa

E' lo sbalzo di temperatura troppo elevato che ti da i problemi di condensa, dovete riscaldare almeno parzialmente anche quella zona e non tenerla fredda aprendo di colpo la porta di collegamento. Un deumidificatore risolverebbe in minima parte il problema.

• Anonimo
    10 anni fa

io ne ho presi 3!!! non ne potevo più!! muffa, ridipingere, condensa sui vetri..... senza fretta (per trovare le occasioni guste) li ho presi usati cercando sui siti di occasioni usati......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.