dolore al tallone rispondete please?

non so a cosa sia dovuto, forse ho sforzato il piede involontariamente, ma è da ieri sera che ho un dolore tremendo al tallone sinistro, non riesco a posare il piede a terra e di conseguenza a camminare, se lo tocco mi fa male, non è gonfio e non ci soono segni (graffi, lividi)...ho provato a mettere il voltaren gel, perchè era l'unica cosa che avevo in casa, ma è come se non l'avessi fatto...cammino con la punta del piede e a furia di fare cosi tutta la giornata ora comincia a farmi male sotto le dita...che posso fare? da che dipende? 10 pt..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo che la gente ne spara di boiate... Su una probabile tendinite dell'Achilleo i massaggi con l'olio caldo ti peggiorerebbe di molto la condizione ( su un'infiammazione metteresti il calore?). La storia poi dell'infiammazione del tendine che nasce da un microtaglietto mi ha fatto spanciare dalle risate. L'infiammazione e l'infezione sono fenomeni diversi non necessariamente correlati.

Come pronto soccorso immediato ti consiglio impacchi con la borsa del ghiaccio per 20 minuti 2 o 3 volte al giorno. Evita scarpe troppo BASSE perchè trazionano troppo il tendine, piuttosto aggiungi una talloniera in silicone (tipo Tuli's) che puoi trovare nei negozi di ortopedia. Quando il dolore diminuisce un po' fai dello stretching. Contatta il tuo medico se ritiene il caso di prescriverti antinfiammatorio per via orale per ridurti un po' il dolore se è troppo forte. Comunque in questi primi giorni riposa un po o usa 2 stampelle in modo da scaricare il piede sinistro. In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

potrebbe essere un infiammazzione al tallone se avevi un microbo taglietto e si sono infilati dentro dei batteripoi si è chiuso e ti fa male !! appena puoi vai in farmacia e chiedi una pomata o magari è una tallonite se vai in farmacia digli tutto ho bisogno di una pomata x questo questo questo e gli spieghi tutto ciao ciao spero di esser stato d aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

allora anche io avevo lo stesso dolore che non mi permetteva neanche di muovere la gamba

allora prova con questo metodo

prendi un cucchiaio e versaci sopra dell olio da cucina non da friggere

poi metti il cucchiaino sul fornello facendo riscaldare non troppo o se no rischi di scottarti

dopo aver riscaldato l olio versatene un po sulla mano e fatti dei massaggi sul punto in cui ti fa male dopo aver finito non sciacquare subito il punto del dolore aspettare almeno 10 minuti

questo metodo viene usato anche con il torcicollo

cmq prova e poi fammi sapere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.