Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

domanda!!! coniglietto nano e pomata non vanno daccordo!!!?

come mettere la pomata al mio coniglietto nano senza che se lo lecchi tutto?!? è urgente ha un infezione mostruosa alle zampette e il veterinario ha detto che devo mettergli la pomata ma se se lo lecca tutto?!? come faccio? soluzioni?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Metti la pomata, la lasci agire per qualche minuto (tenendo in braccio il coniglietto) e poi tamponi le zampine con un panno asciutto o della carta assorbente per togliere gli eccessi.

    Credo sia l'unico modo =(

    ===================

    Il collare elisabettiano (quello ad imbuto)non va bene per i conigli e non deve essere usato. I conigli hanno bisogno di assumere il ciecotrofo e con il collare non potrebbero piegarsi, inoltre sono animali estremamente puliti, si leccano il pelo continuamente...con il collare non riuscirebbero a pulirsi come si deve e ne sarebbero stressati...

  • Anonimo
    9 anni fa

    Hai provato a mettere la pomata al coniglietto e poi dargli del fieno o della verdura fresca da mangiare in modo che si distragga per un pò senza leccarla via subito? Almeno mentre lui mangia la pomata fa effetto e poi quando ha finito magari non ci fa più caso

  • 9 anni fa

    CI SONO QUELLE SPECIE DI <IMBUTI> ANKE X I CONIGLI

    DI DI SOLITO LE POMATE X GLI ANIMALI SONO FATTE CHE ANKE SE LA LECCANO NON GLI FA MALE

    TIENI FERMO IL CONIGLIO FINO A QUANDO NON A AGITO

    POI SE VEDI CHE LO LECCA RIPRENDILO CON TONO + ALTERATO DIVERSO DA QUELLO CHE USI NORMALMENTE

  • 9 anni fa

    Mettigli la pomata e intanto dagli da mangiare :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.