Qual'è(sono) i film che non smettereste mai di vedere?

e di questi quali sono le frasi che più vi hanno colpito?

(quindi mi riferisco a film magari non del genere hot shot,o american pie ma film più seri xD)

in questo momento mi viene in mente Io&marley frase più bella:

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?

o hitch :

Mai cedere, rubare, ingannare o bere... ma se devi cedere fallo fra le braccia della persona che ami; se devi rubare ruba il tempo che vuoi per te; se devi ingannare, inganna la morte... e se devi bere inebriati dei momenti che ti tolgono il respiro.

Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perchè altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perchè diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.

Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono

o pulp fiction:

Mia: Non odi tutto questo?

Vincent: Odio cosa?

Mia: I silenzi che mettono a disagio… Perché sentiamo la necessità di chiaccherare di puttanate per sentirci più a nostro agio?

Vincent: Non lo so… È un'ottima domanda.

Mia: È solo allora che sai di aver trovato qualcuno speciale...quando puoi chiudere quella ca**o di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

in questo momento non mi viene in mente altro a voi la parola...ciaoo

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Adoro American Beauty..ogni volta che lo riguardo lo vedo con occhi diversi ed ogni volta mi emoziona e mi trasmette qualcosa.

American Beauty :

Non posso provare altro che gratitudine per ogni singolo momento della mia stupida piccola vita.

Fight Club:

Perchè due come noi sanno cos' è un piumino? è essenziale? Io dico non essere mai completo ,

io dico smettila di essere perfetto , io dico dai evolviamoci , le cose vadano come devono andare.

è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di far qualsiasi cosa.

La vita è bella:

Guarda i girasoli , si inclinano al sole . Ma se ne vedi qualcuno che è inclinato un po' troppo

significa che è morto.

Tu stai servendo però non sei un servo. Servire è l 'arte suprema . Dio è il primo servitore ma non

è servo degli uomini.

• 9 anni fa

Sono molti i film che riguarderei molto volentieri.

Tra questi:

- tutti i film di Sergio Leone (Rai Tre li sta proponendo in prima serata) sia per la loro bellezza che per la straordinaria musica di Ennio Morricone;

- tutti quelli di Stanley Kubrick, genio indiscusso della cinematografia mondiale, riescono ad essere ancora oggi moderni;

- molti di Clint Eastwood, l' ultimo regista classico, che a 80 anni riesce a girare pellicole che sono dei gioiellini;

- tutti quelli di Quentin Tarantino per i suoi dialoghi e per le musiche;

- i capolavori del Neorealismo italiano come Ladri di biciclette, Umberto D, Roma città aperta, sono una finestra aperta sul nostro passato;

- per lo stesso motivo del Neorealismo direi i film della Nouvelle Vague francese, anche per la loro politica autorale, con film come I quattrocento colpi, Hiroshima mon amour, Fino all' ultimo respiro, A doppia mandata;

- Metropolis, capostipite del film di fantascienza;

- il cinema espressionista tedesco, con film come Il gabinetto del dottor Caligari o Nosferatu il vampiro.

Aggiungerei anche:

- Cabiria, colossal italiano del periodo del muto;

- Quarto potere di Orson Welles, che introdusse la profondità di campo;

- Rashomon e I sette samurai di Akira Kurosawa, regista che influenzò moltissimi Sergio Leone.

• Moulin Rouge.

"Quando l'amore si da al miglior offerente non può esserci fiducia,e senza fiducia non c'è amore."

"La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare."

"L'amore è come l'ossigeno,ci innalza verso il cielo, tutto quello che ci serve è amore!"

"Perché vivere di sogno in sogno, temendo il giorno in cui i sogni finiranno?"

Le canzoni sono meravigliose.

• 9 anni fa

l'attimo fuggente.

-cogli l'attimo fuggente che il tempo lo sai vola....

e lo stesso fiore che sboccia oggi,domani appassirà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

BLADE RUNNER CON LA MIA CITAZIONE PREFERITA

Quella di "Blade Runner", quando verso la fine del film il replicante (Rutger Hauer) muore, dopo aver salvato dal precipizio il suo cacciatore di taglie (Harrison Ford). Pur essendo un Robot con prospettiva di vita solo di 4 anni, capisce che il suo tempo è scaduto e proprio in quell'attimo, anche se non umano, capisce il valore della vita che lui ha potuto provare solo per poco. Mentre tiene una colomba bianca in mano sotto una fitta pioggia e poco prima di spegnersi, si rivolge così al suo cacciatore:" IO NE HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTRESTE IMMAGINARVI. NAVI DI COMBATTIMENTO IN FIAMME AL LARGO DEI BASTIONI DI ORIONE E HO VISTO I RAGGI B BALENARE NEL BUIO VICINO ALLE PORTE DI TANNHAUSER. E TUTTI QUEI MOMENTI ANDRANNO PERDUTI NEL TEMPO COME LACRIME NELLA PIOGGIA. E' TEMPO DI MORIRE!

Eccoti il monologo famosissimo

http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8

Youtube thumbnail

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Mmmh vediamo.. Il Padrino lo adoro.. Nn ho una frase preferita di questo film ma adoro ascoltare i ragionamenti di Michael!

Poi mi piace la trologia (nn vedo l'ora ke esca il 4°.. Sono pazza di Jack Sparrow :P e quindi di Johnny Depp) di Pirati Dei Caraibi..: Comprendi?.. Temi Tu La Morte?.. Nessuna causa sarà persa fino a quando ci sarà un folle a lottare x essa.. E altre frasi ke adesso nn ricordo :P

Adoro Blow.. Il monologo di quando lo arrestano x quello ke doveva essere il suo ultimo colpo.. La registrazione ke manda a suo padre, quella è davvero commovente.. E quando dice a sua figlia: Tu 6 il mio cuore.. Potrei mai vivere senza il mio cuore?

E poi vabbè ho visto centinaia di film ma questi diciamo ke li ricordo meglio xD

• 9 anni fa

I soliti sospetti:

"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce."

Slevin patto criminale:

"La mossa Kansas City è quando guardano a destra e tu vai a sinistra" "Prima ho perso il lavoro. Torno a casa e scopro che il mio palazzo è spacciato, tutta colpa di una razza incrociata di super-termiti equadoriane. Così vado da Kelly, la mia fidanzata; avevo la chiave e sono entrato"

Inside Man:

"Il mio nome è Dalton Russel. Fate attenzione a quello che dico perché scelgo le parole con cura e non mi ripeto mai. Vi ho detto il mio nome, e questo è il Chi. Il Dove lo potremmo anche descrivere come la cella di una prigione, ma c'è una bella differenza fra trovarsi chiusi dentro una cella e trovarsi in prigione. Il Cosa è facile: ho realizzato un piano in questi giorni allo scopo di eseguire la rapina perfetta ad una banca. Che è anche il Quando. Riguardo al Perché: a parte le ovvie motivazioni economiche, è estremamente semplice... perché lo so fare. Ci resta solo il Come da svelare. Ed è qui – il grande Bardo direbbe – che c'è l'intoppo"

• Anonimo
    9 anni fa

Titanic ! Sono ossessionata! L'ho visto circa una settantina di volte tutto intero. È da quando è uscito che l'ho insisto a vedere e questa passione dura da 12 anni. So quasi tutti i dialoghi a memoria e ripercorrendoli ho capito che non c'è qualche dialogo poetico, il film è tutta una meravigliosa poesia contornata da una colonna sonora mozzafiato. E da un Leonardo di carpio incredibilmente stupendo con i suoi occhi verdi:)

• Anonimo
    9 anni fa

The Warrior - Ragazzi fuori - Scarface - Era mio padre - Gomorra

• Anonimo
    9 anni fa

Il padrino, le faremo un offerta che non potrà rifiutare. Scarface, fate la guerra con me fate la guerra con il più forte!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.