Amy ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi da tavolo · 10 anni fa

gioco da tavola bello!?

domani sera stiamo con i miei suoceri a cena e vorrei ravvivare la serata dopo la mezzanotte. un bel gioco da tavola x adulti, che non sia monopoli o la tombola?

19 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se non vuoi impazzire a comperare un gioco (visto che il tempo per poterlo fare è decisamente tiranno) puoi sempre armarti un una buona quantità di dadi a 6 facce (5 per ogni giocatore) e alcune tazze o bicchieri di carta (purché opachi) e giocare a Perudo o I Dadi del Bugiardo (che per chi non lo sapesse è il gioco che si vede giocare sulla nave di Davy Jones ne I Pirati dei Caraibi.

Qui il regolamento dettagliato:

http://www.perudo.it/index.php?page=gioco

Consigliato.

Fonte/i: La mia collezione di giochi, che purtoppo non può esserti utile vista la mancanza di tempo, e che trovi qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=MegaVoto&M...
  • Anonimo
    10 anni fa

trivial pursuit

• Anonimo
    10 anni fa

io ti consiglio il risiko che dura molto ed è pure coinvolgente!!

• Anonimo
    10 anni fa

CLUEDO...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

taboo!!!!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

amanti dell'intrigo: CLUEDO

amanti delle carte e dei soldi: POKER

• Anonimo
    10 anni fa

Potete giocare a carte:salta cavallo,briscola ...... le carte sono le migliori!

• Allora... io gli adoro i giochi da tavolo quindi te ne scriverò alcuni:

• Lego Games (sito internet: http://games.lego.com/it-it/default.aspx), divertenti giochi da tavolo fatti ovviamente di Lego!

• Stai Calmo, classico ma divertente gioco a dadi e pedine;

• UNO, gioco di carte originale e divertente;

• Briscola o la versione bolognese Bestia, il popolare gioco di carte;

• Il labirinto, divertente gioco in cui devi trovare dei tesori modificando il percorso (fai una ricerca per maggiori dettagli);

• Risiko, interminabile ma divertente gioco alla conquista del mondo, da giocare in gruppo!

• Poi c'è un bel giochino da fare con dei bigliettini di carta e di materiale per scrivere (penne o matite...) se ti interessa leggi qui:

[Ogni giocatore deve avere un foglietto. Per cominciare bisogna pensare ad un protagonista maschile di una storia facendosi la domanda "Chi è lui?" e scrivendo nella parte più in alto del foglietto solo il nome del personaggio (cercando di scrivere una cosa divertente). Senza far vedere cosa si è scritto, piegare la parte alta del foglietto su se stessa in modo da coprire la scritta (non piegare troppo altrimenti non ci sarà più posto per scrivere). Poi passare il biglietto alla persona che si ha a destra (per fare questo gioco bisogna stare o in cerchio o seduti attorno ad un tavolo). Ripetere lo stesso procedimento per le domande: "chi è lei?" (protagonista femminile), "dove sono?" (il luogo dove si svolge la storia), "cosa fanno?" (un'azione compiuta dai due personaggi), "cosa dice lui?" (cosa dice lui mentre compiono quell'azione), "cosa dice lei?" (cosa dice lei mentre compiono quell'azione). Alla fine si otterrà una divertente storiella (una per ogni bigliettino) fatta da ognuno dei partecipanti.

Un esempio di come potrebbe venire una storiella:

Un orso (e)

Pasqualina (sono)

In un WC (e)

Riparano un materasso (Lui dice:)

Bel vestito (Lei dice:)

Anch'io!

Le parti fra parentesi vanno solo lette alla fine per dare un senso compiuto alla storia.]

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!

Fonte/i: ME ME ME ME ME ME ME ME ME ME ME!!!
  • 10 anni fa

Cluedo o gioco dell'oca

• Anonimo
    10 anni fa

io mio cugino mio fratello e mia cugina giochiamo spesso a hotel monopoli o ferari...ferrrari nn penso che si trovi piu nei suoermercati.... ma ho visto in tv che hanno rinnovato hotel e monopoli.... te li consiglio!

buon divertimento

• Anonimo
    10 anni fa

Il gioco dell'oca.

Se giocate a carte secondo me sarà meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.