Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 9 anni fa

La soluzione per smetterla di utilizzare il gas potrebbe essere il forno a microonde?

Esistono oltro al forno dei fornelli sui cui poter riscaldare il latte o cose simili come se le stessi cuocendo sopra il gas?

Mi spiego esiste magari un microonde che fa riscaldare l'interno e che trasmette il calore ad una piastra superficiale sui cui poter cuocere le cose?

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

esistono le piastre elettriche : al posto del gas nel ripiano del fornello ci sono 4 cerchi di ceramica , tipo dei piatti lisci , che diventano roventi con l' elettricità . Tu ci appoggi sopra la pentola e cucini .

Comunque anche gran parte della corrente elettrica viene dalle centrali termoelettriche , in cui l' acqua viene trasformata in vapore in pressione ( con il GAS o il carbone ) e poi il vapore fa girare le turbine che producono la corrente

• Anonimo
    9 anni fa

Esistono le piastre elettriche,sono da appoggio come il forno a microonde.Occhio alla bolletta.

• wind
    Lv 5
    9 anni fa

In politica&governo??!! ...oddio mi auguro non sia un inconscio ..uncinato, più che cucinato, il tuo!!

Buon Anno :)

• salvo
    Lv 5
    9 anni fa

Con il microonde non puoi fare di tutto e non si puo sostituirlo completamente al fornello a gas.Se ti riferuisci a sopreco di energia alla fin fine è sempre quello.Vero è che si risparmierebbe gas ecc ecc, ma il microonde funzionaad energia elettrica e tale energia viene presa sempre da qualche parte e quindi sempre di inquinamento si tratta.

Opinione la mia discutibile.

Ciao e buon anno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • saga22
    Lv 6
    9 anni fa

ik problema dell'italia non é il gas,il problema dell'italia e del mondo é il petrolio.

• 9 anni fa

Il forno a microonde funziona con elettricità, la quale, oltre al carbone, petrolio, biomasse, rifiuti ecc. è ricavata anche bruciando gas.

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1rTJtPF .

Troverai un elenco di forni a microonde con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online. http://amzn.to/1rTJtPF

• Anonimo
    9 anni fa

Le soluzioni ci sono. Si vive ancora col petrolio e tutti i suoi derivati per non far crollare il meccanismo economico internazionale. Quante persone resterebbero senza lavoro senza petrolio e derivati? E' prettamente una questione economica. Stai tranquillo che quando finiranno queste fonti energetiche ci sarà un nuovo boom economico con delle nuove, già pronte. ;)

• Anonimo
    9 anni fa

se smetti di usare il gas, non paghi più la bolletta del gas, ma aumenta la bolletta dell'elettricità. E manco di poco!

il calore è costoso da produrre: se cambiando semplicemente la tecnologia per generarlo, abbattessimo i costi, avremmo risolto il problema "energia" nel nostro pianeta.

il microonde scalda e cuoce tramite onde elettromagnetiche, che colpiscono le molecole dei cibi scandaldoli e cuocendoli. Credo sia impossibile scaldarci una pistra di ferro su cui cuocere, e anche potendolo fare ci sarebbero troppi sprechi energetici. Inoltre, quando non fà scintille pericolose, la piastra in ferro riflette le onde e crdo che non scalderebbe in quanto impermeabile internamente alle onde. I cibi invece sono permeabili alle onde ed è per questo che si cucinano .

• 9 anni fa

Si prova a riscaldare un appartamento con il forno a microonde. Prova a cuocere la pasta con il forno a microonde. Prova a fare una frittata o il ragù con il forno a microonde.

Una volta esistevano i fornelli elettrici ma poi si passò al gas perché la spesa era molto minore. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.