Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 10 anni fa

Problema PIDOCCHI... Come posso fare?

Salve ragazzi! PURTROPPO lavorando all'asilo mi sono presa i pidocchi...L'ultima volta che ci sono stata è il 17 dicembre ma me ne sono accorta lavandomi i capelli solamente il 26 dicembre, perchè prima non avevo ne pruriti ne alcun altro sintomo... Il problema è che se li sono presi pure i miei familiari! Anche il mio ragazzo, e la cosa mi imbarazza tantissimo... Mia madre è disperata, ha lavato tutto: coperte, vestiti, divani... Abbiamo acquistato in farmacia una crema da spalmare che uccide i pidocchi ed inoltre uno shampoo specifico, e quando avevo capelli bagnati ovviamente ho usato il pettinino a denti stretti... Da allora mi sono lavata i capelli anche ieri e l'altro ieri. Ieri nella vasca non c'era niente, ma oggi ho trovato qualche larva e la cosa mi preoccupa da morire... Il problema è che non vanno via!! Stamattina mi sono pettinata per mezz'ora i capelli con il pettinino ma ho tantissime uova attaccate in ogni singolo capello, non si staccano nemmeno se uso le dita:( Tralaltro ho i capelli lunghi e ricci, il che complica la situazione perchè è difficile pettinarli... Escludo subito l'idea di tagliarli perchè sono anni che li sto facendo crescere! Ci sono altri rimedi? Chi li ha avuti come ha fatto a farli passare in maniera efficace? Magari con qualche prodotto naturale testato sulla vostra pelle e che FUNZIONI... Vi prego aiutatemi, sono disperata!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

esistono degli shampoo appositi ma l unico rimedio è l aceto!

allora le uova si concentrano soprattutto nella parte dietro l orecchio e hanno una forma allungata e ovviamente sono bianche, quando si hanno i pidocchi prendi l aceto leggermente caldo poi ti bagni i capelli attenzione agli occhi e con un pettinino sottilissimo pettini i capelli, poi sciacqui il pennellino e ripeti l operazione, poi ti lavi i capelli in modo normale e meno prodotti metti in testa meglio è perche spesso quando uno usa il balsamo o mette tante cose nei capelli si formano delle cosine bianche, dato che tu ora devi distinguere, ti sconsiglio il balsamo, schiuma, termoprotettore ecc quando fai lo shampoo massaggia bene la cute con i polpastrelli senza usare le unghie.

usa normalmente il phon che faiuterà a fare andare via i pidocchi adulti ma le uova puurtroppo sono avvolte da una "pellicola"protettiva e quindi il phon nn li fà andare via(solo l aceto può), mentre gli adulti non avendo protezione, è piu facile toglierli.

pulisci bene le spazzole, lava cappelli, sciarpe e per non infettare diciamo cosi legati i capelli

infatti i pidocchi colpiscono piu facilemente le persone con i capelli sciolti che quelle con i capelli legati infatti pure io quando vado a scuola ormai è un abitudine legare i capelli =)

per vedere se uno dei tuoi familiari ha gli abitanti fallo pettinare a testa giu con sotto un foglio di carta (se è colorata la carta è meglio) e così potete osservare bene...

molte persone li hanno purtroppo girano non ti fare problemi ciao =)

• Anonimo
    10 anni fa

aceto

• 10 anni fa

metodo drastico garantito 100%

Compra 2 KG di limoni freschi, e recupera la parte gialla della scorza. Togli la parte bianca.

Frulla le bucce, oppure pestale con un pestello, e fai una poltiglia.

mettila sui capelli facendo attenzione agli occhi.

Lasciala sopra almeno un'ora, massaggiando.

Cambia e lava tutta la biancheria tutti i giorni, lava a 90 gradi. Poi, per sicurezza, lascia la biancheria asciutta una notte dentro il freezer.

Lava tutto...

Altro rimedio: comprea un po di acquaragia inodore. Con un batuffolo di cotone te la spalmi sui capelli, ne basta poca. La tieni per una oretta.

Lavare spazzole, pettini, camice, cappotti,tutto!

Se non possibile, lasciali fuori al freddo, o nel congelatore.

Il problema è il "ricontagio" coi tuoi stessi pidocchi che hai oerso in casa...

Ciaooo

• 10 anni fa

no no metodi naturali no per i pidocchi, specialmente se hai i capelli lunghi e ricci, ci vogliono medicine... va bene il gel da spalmere su tutta la testa, ovviamente ti ci vorrà un tubetto e mezzo se non due per volta, dopo la posa schampoo specifico, il trattamento lo ripeti dopo sei giorni e poi ancora finchè non vedi più nulla, non lo fare giorni consecutivi che fa male!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao. Anche io ho avuto i pidocchi e ti consiglio, se sei così preoccupata,di cercare uno shampoo più forte. Chiedi aiuto in farmacia. Se hai solo le uova e usi da molto tempo lo shampoo, dovrebbero essere morte e non dovrebbero schiudersi. Naturalmente, con i capelli ricci, è molto difficile toglierle tutte. Io usavo un prodotto (mi dispiace, non ricordo il nome) che puzzava come di petrolio, lo mettevo sui capelli bagnati e lo lasciavo in testa per mezz'ora. Mettevo un asciugamano in testa, tipo turbante, e lasciavo agire il prodotto. Se hai familiari in casa, fatti aiutare da loro. Da sola non puoi vedere bene dove stanno e tirarle via, forse è anche per questo che ti sembra che non finiscano mai.

Spero di esserti stata d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.