love me ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Nessuno ha ancora capito!!????

Allora,mio padre ha crato un parco giochi per la mia cricy..

è TUTTO IN TRUCIOLATO

CIOè IN LEGNO IN TRUCIOLO

quello che dico io truciolo non è la lettiera,è il legno in sè per sè!!!!!!!!

Tutti hanno capito che sia la lettiera..

Allora il legno in truciolo può dargli fastidio al criceto??

Sopra al legno in truciolo ci ho messo la sua lettiera ovvero il tutolo di mais aromatizzato (so che non è buono ma ormai l'ho comprato e il prossimo acquisto che farò per la lettiera sarà quello senza odore) allora..io non dico la lettiera a truciolo ma il truciolato !!

Io dico che con questo mio padre ha creato un luna park per i mio criceto con questo materiale=

http://img828.imageshack.us/i/materiale1b.jpg/

Ho fatto altre domande a proposito di questo e tutti mi hanno risposto con una risposta che non mi serviva.

Con quel immagine che vi ho fatto vedere con quel materiale mio padre ha fatto un luna park..

Oa la mia domanda è= Questo luna park fatto tutto con truciolato puo andar bene??

5 risposte

Classificazione
  • Diesis
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Può andar bene (basta che comunque non sia trattato con colle o altre sostanze, perché potrebbe mangiucchiare i bordi del secondo piano) ma come base ti consiglio di mettere un pannello di plastica e poi il tutolo...perché comunque la pipì può passare e il fondo in legno di truciolato inizierebbe a puzzare...!!

P.S. Che carino tuo padre :)

• ROKY
    Lv 5
    1 decennio fa

L'importante è che non sia trattato con vernice perchè se lo tovesse mordere...

E che non ci siano schegge contro quali potrebbe urtare il criceto.

• 1 decennio fa

Secondo me va benissimo, probabilmente ti risponderanno persone dicendoti di stare attenta e centomila cose (per esempio se è stato trattato con vernici tossiche o cose simili) ma tu non preoccuparti! io ha avuto criceti per anni, uno in particolare aveva imparato ad aprire la gabbietta e se ne andava in giro per casa....sono animaletti resistenti!, non ti devi preoccupare troppo di quello che gli metti attorno!.....:)

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa....và bene il truciolato!

@angelo ...i semi di girasole si mettono solo 2 volte a giono perchè poi il fegato diventa grande e il criceto nn può camminare!!questo è capitato al mio vekkio criceto ed è morto!!però ora ho altri 2 criceti e stanno una meraviglia!!sinceramente nemmeno gli metto i semi di girasole!!ho paura!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora non chiamiamola lettiera ma substrato in trucciolato, secondo me non avrai problemi, e se posso darti un consiglio che mi diede un allevatore esperto quando allevavo anche io criceti, quando il tuo criceto mangia i semi di girasole, non levarli mai, falli accumulare accumulare ed accumulare, li tiene caldissimi e quando li cambi loro provvedono a rifarselo, lo cambi una o se eccessive anke 2 volte al mese.. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.