Come masterizzare film in formato avi su dvd?

Prima di tutto volevo sapere che dvd usare tra dvd +r da 4,7 gb oppure i dvd -r.

E poi come faccio per masterizzare un film in formato avi o un altro formato per poi vederlo su un normale lettore dvd.

3 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho un dvd recorder...quando registro un film di 2 ore...entra a mala pena in un dvd da 4,7 gb...registrandolo in sp....quando ho preso il pc invece...ho notato che film di 1 ora e mezza-2 ore occupavano meno di 1 giga...e difatti quando riuscivo a vederli sul televisore si vedevan male...poi ho trovato un programma...free video to dvd converter... converte i file nel formato dvd-video (hai presente i film che compri o noleggi?) quindi un formato assolutamente visibile con tutti i lettori...questo programma permette di migliorare la qualita' del video...adeguandolo agli standard dei dvd recorder...e' facilissimo da usare...basta inserire il file nella cartella di input...scegliere un formato (pal ovviamente) di conversione fra hq sp o lp (quelli dei videoregistratori e dvd recorder per intenderci)...controllare la dimensione del video in uscita per rendersi conto se possa entrare nel dvd...poi cliccando su crea dvd comincia la conversione...una volta completata...basta cliccare sul bottone con l'icona della cartella di outpot....e masterizzare (con qualsiasi masterizzatore) la cartella video ts in esso contenuta....

qui download e guida http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/free-v...

• tynis
    Lv 4
    1 decennio fa

Semplice, converti il files in mpg, a modo che il dvd non abbia dei codici

se non ha codici, una volta convertito puoi vedere il dvd nel tuo lettore, se ha codice usa "any o eny dvd.

e fatto...............Ma hai un programma per convertire i flies.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per il dvd è lo stesso...io cmq ho la campana di -r. Cmq, per vederlo su lettore dvd, che non legge i divx, devi, convertire il file per dvd... puoi usare allok...se lo hai già in dvd, basta che apri nero (esempio), vai a dati, creare dvd dati, e poi ti aggiungi il file e vai avanti cn la masterizzazione ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.