Impianto antenna TV? Ciao! Abito in appartamento e ho il cavo che arriva in una cassetta di derivazione vorrei?

Ciao! Abito in appartamento e ho il cavo che arriva in una cassetta di derivazione vorrei portarlo in tre stanze cosa mi consigliate di usare? Partitori deviatori? Mi allegate un disegno se potete? Grazie

Aggiornamento:

Grazie per la risposta!

Volevo sapere se il pp13 e questo http://cgi.ebay.it/Partitore-a-3-vie-fracarro-PP3-...

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

a me viene in mente il PP13, è un partitore, come dice il nome stesso ho 1 ingresso e 3 uscite,

se per ogni stanza ti basta una sola presa tv credo possa andare bene.

colleghi il partitore nella scatola di derivazione con il cavo che arriva all'ingresso, poi riparti con le 3 uscite per le stanze che ti servono.

Così dovendo ripartire sempre dalla scatola di derivazione ha una maggior spesa x quanto riguarda il cavo che oggi non è esattamente molto economico (non so quanto distino le stanze).

Se le distanze sono spropositate, potresti portare il cavo nella prima stanza e poi mettere un CAD11

il quale ha un ingresso, un uscita x attaccare la presa e un'ulteriore uscita x continuare il circuito, facendo così da qui ti puoi riallacciare con un altro cavo che va fino alla seconda stanza mettere un altro CAD11 in modo tale che anche qui sia disponibile una presa e continui facendo il giro delle stanze. Ma te lo sconsiglio perchè così facendo il segnale sarà attenuato ogni volta che metterai un CAD quindi il risultato sarebbe che la prima tv si vede in modo discreto ma l'ultima farà un effetto neve mostruoso. Con la soluzione del PP questo non avviene dal momento in cui lui stesso provvede alla suddivisione del segnale in 3 parti uguali per ognuna delle 3 uscite.

Fonte/i: Studente di elettronica e telecomunicazioni :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.