Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Ciao!!! Avreste qualche consiglio su come rendere meno "fredda" e più accogliente la mia baita?

Aggiornamento:

Con meno fredda intendo sia di temperatura che stile.... grazie

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

arredo in legno, tappeti colorati, soprattende spesse (servono a isolare meglio l'ambiente) colorate, cuscini colorati. Tutto nelle tonalità calde e solari del giallo, terracotta, arancio

• 1 decennio fa

Beh intanto i colori! Se una casa è bianca, o comunque azzurra è logico che ti dia sensazione di freddo..

ti consiglio di usare colori caldi, sia per i muri che per l'arredamento, come il rosso ad esempio.. Inoltre per renderla più " casetta dei monti" potresti mettere una cassapanca di legno, con un cuscino di sopra, tanti tappeti, tende alle finestre di quelle che arrivano fino a terra! Inoltre cmq ci vorrebbe un bel camino, per completare l'opera ma non sò se tu lo hai o.o

E poi cmq ti consiglio di riempire la casa il più possibile di mobili, soprattutt in legno, di cuscini, divani, coperte e cose che la rendano confortevole *-*

• 1 decennio fa

Devi darci più indicazioni sui materiali, per esempio è tutta di legno o cosa? O ti riferisci alla climatizzazione?

Ilaria aka *La rosa di Versailles*

• Gianni
    Lv 7
    1 decennio fa

Rivestimento in legno, naturalmente. E poi, tende vivaci ecc ecc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cosa intendi per meno fredda? Questine di clima o di stile?

• aile
    Lv 4
    1 decennio fa

E' da indovinare cosa intendi per fredda. Se intendi fredda nel senso della parola,mancanza di caldo, basta accendere il fuoco. Se invece, come penso, la trovi fredda perchè ci sono solo i muri, dovresti postare delle foto, o perlomento descriverla dettagliatamente.Ciao

Fonte/i: sono del mestiere
  • 1 decennio fa

Dipende dai materiali di costruzione e dalla volumetria della tua baita. Io vivo in barca che è quasi interamente in legno. Ho installato quattro pannelli solari che procurano energia agli accumulatori(batterie) costo 1.000 euro. Ho acquistato un bruciatore Webasto che vengono montati sugli autotreni,camper,ecc. di dimensione poco più grande di un bottiglione di tre (3) litri ,del costo di altri 1.000 euro (fili,pompetta e tubicini compresi). L'installazione non costa nulla basta un foro di uscita dei gas di scarico con una luce del tubo di 20 mm(diametro).Una tanica di comune gasolio ed un sensore della temperatura che fa anche da interruttore. (anche questo compreso nel prezzo). NB.----- Il Webasto va a 12 V e ti basterebbe una batteria di 40 Ampere. Se abiti soltanto saltuariamente puoi installare anche un solo pannello solare che produca 4 Ampere/ora e lasciare l'impianto (pannello) sempre acceso perchè il "regolatore" provvederà a interrompere la carica della batteria automaticamente (costo 30 o 40 euro). In questo caso la spesa sarà ancora minore. IL CONSUMO è irrisorio ed il bruciatore immette ARIA calda . Il Webasto lo puoi trovare presso una officina di autotreni.Ciao e buon lavoro.Renato.c

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Installa termosifoni e climatizzatori .-.

Fonte/i: Tua Madre.
  • 1 decennio fa

boh io nn lo so :/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.