guadagno di un negozio?

Secondo voi quanto deve guadagnara al giorno un negozio di abbigliamento e scarpe per bambini?

Affitto € 1.300,00 avviamento € 25.000,00 , no personale, no spese condominiali, no spese di arredamento e lavori. Vorrei capire se ne vale veramente la pena iniziare questo lavoro.

Aggiornamento:

quant'è il ricarico da applicare sulla merce ??

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

per un tipo di negozio del genere bisogna quantificare il guadagno ( utile ) annuale e non giornaliero

avendo dei periodi dove, si spera le vendite siano alte ( cambi di stagione e periodo prenatalizio) ed altri periodi dove non si vende niente

l'affitto spero sia mensile ( se fosse annuale vorrebe dire chè un negozio fuori dal mondo ) quindi sono più di 15.000€ anno a cui devi aggiungere spese luce riscaldamento telefono ecc 7/8.000€ anno

più altri 3/4.000€ di contabilità

il ricarico su articoli del genere deve essere del 150% considerando i saldi le rimanenze e l'invenduto

compri a 10 devi vendere a 25

poi per decidere la percentuale corretta dipende molto dal tipo di clientela dalla qualità della merce e da tanti piccoli fattori che si imparano con tanta esperienza ( che dalle domande che fai tu non hai)

se rilevi un'attività già avviata devi guardare i libri contabili tenendo ben presente che se non hai l'esperienza adeguata ci sono buone probabilità che diminuirai di molto il fatturato

se vuoi ascoltarmi io ho 40 anni di esperienza commerciale in vari settori

ma quello che vuoi rilevare tù è un attività che abbisogna di tanta esperienza specialmente nel sapere gli articoli migliori da vendere e prima di affrontare un tale impegno farei almeno 4/5 anni di esperienza come commesso o socio o altro

altrimenti rischi di fallire in poco tempo

gli articoli che vuoi vendere bisogna aquistarli ordinarli almeno 6 mesi prima della consegna ( si ordina a primavera l'articolo per l'inverno ) e devi sapere e prevedere esattmante quanti e quali articoli devi ordinare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.