Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

Come si mette la SABBIA sul fondo dell'acquario?

Ogni volta che metto della sabbia nell'acquario (per il fondo) l'acqua diventa torpidissima!!!!! ho provato anche ad aspettare 1-2 giorni....ma l'acqua era sempre sporca!!!! Inoltre nel filtro mi sono andati tantissimi granelli di sabbia! AIUTATEMI!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Moon
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il negoziante avrebbe dovuto spiegarti che la sabbia deve essere sciacquata prima di essere inserita nell'acquario. Devi metterla in un catino e lavarla più volte fino a che non ti sembra che possa andare bene. Poi è normale che si intorpidisca un pò l'acqua ed è giusto aspettare almeno un paio di giorni, veramente anche di più... Dipende quali pesci sceglierai, quanti litri è, la potenza del filtro ecc... Però cavolo che negozianti dei miei stivali... Basta vendere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • alezz
    Lv 4
    10 anni fa

Spero che prima di inserirla nell'acquario la sabbia tu l'abbia lavata.. Se non l'hai lavata è questo il problema.

Invece per il fatto della sabbia nel filtro, ti consiglio di schermarlo mettendo una rete davanti.

• ariciao alessandro, intanto la sabbia sarebbe meglio metterla prima di riempire la vasca..... lavandola in un catino....... a questo punto viene spontaneo chiedersi se hai fatto la maturazione del filtro......... importantissimissimo..................................................................................

cmq, la sabbia si puo anche mettere a vasca avviata, io stesso ho dovuto cambiare da ghiaia a sabbia a vasca gia avviata da circa un anno perche tutti i miei cory stavano morendo di fame in seguito alla perdita dei barbigli sulla ghiaia..... l'ho messa in un catino, l'ho riempito d'acqua, ho levato il primo strato di acqua e l'ho ririempito... dopo un po ho di nuovo levato l'acqua e prendendo la sabbia con una schiumarola (quel cucchiaione forato che si usa in cucina) ho riempito dei vasetti da gelato portandoli sul fondo molto lentamente e l'ho rovesciata.... nn ti dico che l'acqua nn diventi torbida, ma dopo 12 ore circa facendola passare dal filtro era gia pulita... naturalmente poi ho lavato anche le spugne.....

ciao!!!

• 10 anni fa

la sabbia prima di inserirla nell' acqua la devi sciacquare, prendi una bacinella o catino e inizi a sciaquarla sotto l'aqcua del rubinetto, così da toglierli tutte le impurità presenti, ricorda che più la lavi sotto l'acqua e meno l'acqua all' interno dell' acquario diventerà sporca. Per il filtro ti conviene proteggerlo nell' momento che versi la sabbia sciacquata. ciao spero di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

O.o

Rinaldi è il tuo cognome?

Ti chiami come me XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.