Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

perché nessuno mangia il cibo per gatti/cani?

in fondo, non é pur sempre carne? e i croccantini non potrebero essere uno snack? mettono delle sostanze benevole per lro e dannose per noi nei loro alimenti oppure é una questione psicologica?

12 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se hai un cane o un gatto e dai loro le scatolette o i croccantini ti sarai accorta che il costo per chilo è nell'ordine dei 2 euro/kg per le scatolette e 3 per i croccantini. Normalmente la carne ha un prezzo maggiore. E' vero che il prezzo dipende dal tipo di carne (pollo, tacchino, maiale, vitellone, vitello, vitellino, ecc.) e dal taglio (carne macinata, spezzatino fettine, bistecche muscolo per brodo osso buco, salsicce, ecc.), ma ti sfido a trovare un tipo di carne e di taglio che costi 2 euro/chilo.

E allora come mai la carne per i cani e per i gatti costa meno? Io credo che costi meno perchè i residui di macelleria finiscono tutti dentro quelle scatolette, meno che le ossa. Tutto il resto (ma proprio tutto) finisce in quelle scatolette. Qualche utente che mi ha preceduto ha provato a fare un piccolo elenco delle parti che vanno lì dentro, io non ti ho fatto l'elenco, ti ho detto semplicemente tutto quello che resta.

Tu mangeresti quelle cose? Io no ed è per questo motivo che al mio cane (ho uno yorcshire e un cane da pastore) non le dò le scatolette, ma ogni sera preparo un pò di pasta (soprattutto ora che è inverno e fa freddo e il pastore dorme nella cuccia in giardino) e l'accompagno con i tagli di carne che trovo in offerta cercando di non superare i 5 euro/chilo. Così do loro bistecche di maiale, pollo a pezzi, spezzatino di maiale, coscia di tacchino, coscia di pollo, il tutto a seconda delle offerte che trovo, qualche volta riesco a trovare il vitellone da fare a brodo completo di osso.

Inoltre nelle scatolette certamente vengono aggiunti additivi per dare il colore e per la conservazione. Ed altrettanto ovviamente questi additivi sono anche cancerogeni.

Le stesse considerazioni possono essere fatte per i croccantini.

• 10 anni fa

Tesoro, mi pare che abbiamo gusti ed esigenze alimentari ben differenti.

Io mangio pizza e lasagne e al gatto, dò i suoi patè ed i suoi croccantini.

Non è che ti vien voglia di mangiare il becchime degli uccellini o il fieno del coniglio?

• Fly
    Lv 4
    10 anni fa

Diciamo ci sono cibi per animali differenti, buoni e non. I cibi per animali sono studiati appositamente per far fronte al fabbisogno energetico/proteico degli animali, ma nulla vieta algli esseri umani di mangiarle...

• Anonimo
    10 anni fa

こんにちは従って私の日本人はもっと良いIを する私が学ばなくてはならない唯一の が にあなたのiが動物が(そのために) であった食べるべき ではないと応えるであろうことを知りません(彼・それ)ら我々さらに多くを食べること ! ハローと私は私が中に正確にこれを有能であるようにすることを希望するあなたそれ以外の何ものでもなく !

ciao io giapponese quindi non conosco benino la ligua italiane devo imparare quella ditaliana meglio rispondo alla domanta tua io non sono dacordo il mangiare degli animli sono stati creiati per loro noi mangiare altro! ciao e spero di aver scito corretamente nella tua ligua...!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

abbiamo cosi tante varieta di cibo nostre che non abbiamo bisogno di quelle degli animali.

buon appetito a te

• Anonimo
    10 anni fa

mah guarda io nn li assaggerei mai !!!Perkè comunque è care da "scarto" come orecchie , bocca coda eccetera ...sono piu scadenti dei nostri cibi !! Di certo non sono dannose ma non saranno neanke buone .....

• 10 anni fa

Io lo mangiavo da piccola anche se mi faceva schifo mia mamma mi sgridava però non mi è successo ancora niente di paranormale . Ho letto poi su un libro che i gatti non percepiscono alcun sapore ma sentono più di noi gli odori anche quelli che non percepiamo noi quelli che producono i cibi per animali sfruttano questa tecnica + odore ( impercettibile per l'uomo ma raffinato per il gatto ) e meno sapore utilizzano anche carni scadenti che quindi costano di meno e loro risparmiano riempiono questi cibi di coloranti e conservanti molti mi hanno detto che ci sono tipi di croccantini che fanno venire il cancro . Una mia amica aveva osservato che al suo micio piaceva l'odore del sale e glene ha messo un pò vicino il gatto l'ha mangiato tutto !!!! che schifo questo per farti capire che i gatti in natura non hanno sviluppato il senso del gusto hanno sviluppato altri sensi come l'udito e l'olfatto .La vista NON è la migliore riescono a percepire solo il verde il blu e il rosso il resto lo vedono in bianco e nero. Credo che i croccantini non ti facciano male ma fanno veramente schifo ed è pure carne di bassissima qualità triturata e insapore chissà cosa ci mettono dentro . CIAO XD

Fonte/i: Esperienza personale
  • 10 anni fa

chi te lo dice che nessuno mangia queste cose? a distruction il programma che faceva teo mammuccari l'ho visto fare in alcuni video...

• nik
    Lv 5
    10 anni fa

Penso perchè sono appunto destinati ai cani ed ai gatti, questi animali non hanno bisogno di sale, anzi è dannoso quindi questi alimenti sono insapidi, poi penso che non saranno certo buoni come la simental

• pubbamul!!! mi è piaciuta la tua idea...xo' devi capire ke i croccantini e la carne di un cane..nn è x gli umani.. vatti a mangiare un capriolo morto! è cibo x iene...tu sei una iena?? tu sei un cane'? FORSE...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.