?
Lv 6
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

raffreddore in gravidanza?

Sono alla decima settimana di gravidanza e nonostante sto cecando di riguardarmi il più possibile mi sono presa un raffreddore molto forte. Come devo compotarmi? Fa male al mio bambino?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Il raffreddore non può far male al bambino,tu però devi curarti per evitare che si trasformi in qualcosa di peggiore che ti obblighi a ricorrere ai farmaci. Puoi curarti con qualcosa di naturale (propoli,fumenti) Se stai molto male o hai la febbre in gravidanza e allattamento si può prendere tranquillamente il paracetamolo (principio alla base di tachipirina ed efferalgan)

• 10 anni fa

ciao!a me mancano 5sett.e partorisco e ho avuto 3 volte il raffreddore e il medico mi ha detto che la bimba sta bene e che non le succede nulla e che io non dovevo prendere niente...solo con la febbre a 40potevo prendere tachipirina....ma ringraziando dio non ho avuto bisogno...prova te caldo e limone...in bocca al luppo!

• tranquilla che il rafreddore non fa male al bambino cerca però di riguardarti e se dovesse venirti anche febbre ricorda che la tachipirina la puoi prendere

• 10 anni fa

tranquilla, io nel primo trimestre l'ho beccato tre volte, cerca di non prendere freddo...e passerà da solo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Il raffreddore no. Possono però far male alcuni farmaci, fai attenzione e chiedi al tuo medico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.