Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

mamme due domandine o poco più?

domanda n.1 : chiara ha 6 mesi e mezzo(7 il 15) striscia da pancia in giu e va all indietro,ormai abbastanza veloce,sta cominciando però ad alzare il culetto per mettersi gattoni,io le ho comprato il tappetino a posto per lasciarla più libera ma rotolando e strisciando esce fuori e io ho tanta paura che batta la testa,lo so sono troppo apprensiva...detto questo la mia domanda...voi lasciate i bimbi liberi di gattonare ovunque?anche nei primi tentativi che potrebbe scivolare e battere?e nel caso che batte come fate? il 23 che sono andata al ps per il mio ragazzo c era un bimbo di nemmeno un anno con un bernoccolo gigantesco e tutto blu e nero..non voglio vedere chiara cosi...

domanda n.2 : come avete organizzato la casa quando han cominciato a muoversi?come avete organizzato l area giochi?

Aggiornamento:

dicono che sono un troll perchè ce l hanno con me ma non hanno coraggio di dirmi le cose in faccia cosi si attaccano a cavolate cercando di farmi litigare con le altre mamme

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io l'ho sempre lasciato libero quando ha iniziato a gattonare, le botte fanno parte del mestiere che entra! Mia nonna diceva che comunque quando arrivi per terra ti fermi, più in giù non puoi andare!

Io ho levato le cose che poteva tirarsi addosso, le chiavi dagli stipetti dei mobiletti, ho messo i coltelli e gli oggetti pericolosi nei cassetti e ripiani più alti ed ho chiuso un mobiletto con il fermo apposito per i bambini perchè mi tirava sempre fuori tutto! Per il resto l'ho controllato e l'ho lasciato esplorare! le prese non lo hanno mai attratto e non è mai andato a metterci niente dentro, gli spigoli fortunatamente non li ha mai presi nel suo percorso.. le cadute sono inevitabili, fanno parte della crescita! Se ti può far sentire più sicura procurati in farmacia una pomata per le botte, almeno non gli usciranno i bernoccoli blu!!!

Un abbraccio e non ti curare di chi ti dice che sei un troll!!!

• 1 decennio fa

domanda 1) io la lasciavo sul tappetone di ikea...con ai bordi i suoi gochi preferiti da raggiungere... tranquilla, nache se cadrà non accdrà niente...anche io le prime volte avevo paura, è assolutamente normale...tanto poi delle protezioni che tenterai di mettere a lei non importerà, li scavalcherà pur di raggiungere i suoi obiettivi

domanda 2) all'inizio la lasciavo solo nella stanza a lei predisposta... poi dopo qualche mese che ha iniziato a camminare, ha iniziato da sola ad aprire la porta...

quanto ai provovatorei maleducati e pazzi, odio le ingiustizie e non sopporto le parolacce gratuite.

L'invidia poi è una brutta bestia... vorrei proprio sapere perchè la Giustitiziatrice (Erica canti) non ha il coraggio di rispondere qui!!!

• la cedrai cosi, è inevitabile che prima o poi si faccia delle belle cadute da bernoccolo.. e se il bernoccolo esce e si sfoga cosi è tutto di guadagnato :) è normale.. preparati ghiaccio e cremine per le botte ;) io usavo la rescue cream ;))

io usavo un piumone matrimoniale piegato in due, leo non ha gattonato fino ai 9 mesi, ai 10 era in piedi... di botte ne ha prese nonostante tutto.. eprchè ogni tre per due scendeva dal pavimento piumonato apposta per lui... l'importante è non perdere la calma e non volargli addosso appena cadono, ma avvicinarsi con calma e controllare a mente serena se c'è qualche danno vero o se è solo una botta...

ho coperto tutti gli spigoli coi paraspigoli appositi, alcuni armadietti della cucina e della sala erano chiusi altri aveva la possibilità di aprirli e toccare quello che c'era dentro.

• 1 decennio fa

TITTY io ho semrpe buttato giù un vecchio piumone in sala e la lasciavo andare tranquilla. Se cercava di andare da altre parti la dirottavo verso il salotto dove c'era il piumone. Però non si può fare molto: la mia prima figlia in pochissimo tempo ha imparato a stare in piedi e attaccata al muro andava ovunque,quindi la lasciavo libera. Se la lasci fare senza ansie camminerò prima ed in modo sicuro.

Metti sempre le anti scivoli. Chiudi a chiave le porte delle stanze dove preferisci non farla entrare. Evita di lasciare troppe cose per terra in cui potrebbe inciampare. Metti cancelletti davanti alle scale e chiudi le porte finestre. Per le antine io avevo messo dei ganci della Chicco ma Desirée er molto forte e non servivano a nulla,quindi l'unica è spostare le cose fragili e pericolose dove non arrivano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao cara,

io l ho lasciato libero il piu' possibile..ho preso una crema per le contusioni e basta..

è ovvio che si sta in apprensione pero' ritengo che sia giusto anche farli fare esperienza...

noi abbiamo preso i para-spigoli all'ikea..e basta..

il tappeto lo avevo messo anche io ma era sempre fuori ..e alla fine era la base dei giochi e basta...

stai tranquilla, armati di crema e poi lasciala fare..

riguardo al bernoccolo..le ossicina dei bimbi sono molto elastiche..meglio un bernoccolo che magari il nulla..ormai le so a memoria queste cose..( dette dal medico del ps)...

spero che per il tuo ragazzo non sia stato nulla di importante per andare al ps...

un grande abbraccio

Quando ti dicono che sei un troll..alzati vai in bagno tira l'acqua e torna al pc...

gente insipida proprio.!!!!

• Ciao,

la mia Sofia ha 10 mesi e si muove in continuazione!

Proprio per questo ho dovuto stravolgere il mio salone!!!

Ho coperto tutti gli spigoli e levato le cose che possono caderle in testa o che possa tirare (tipo tovaglie o centrini con sopra oggetti), sopra al tappeto del salone ho poi messo una grande coperta con tutti i suoi giochi... quando faccio le cose per casa la metto sul passeggino legata e la tengo con me in maniera che mi guardi e stia in mia compagnia, nei momenti in cui non ho nulla da fare, come il pomeriggio o la sera, la lascio invece libera di giocare a terra (sulla coperta che le ho messo). Io mi siedo sul divano e la osservo mentre gioca e va in giro, quando vedo che fa qualcosa di pericoloso o se ne va troppo lontano la richiamo o la vado a prendere. Alla fine però la lascio giocare abbastanza libera nei limiti del possibile e della pericolosità.

Io ti consiglio di lasciarla gattonare sotto la tua sorveglianza, mettiti seduta da una parte e stai attenta ai suoi movimenti senza però stare a gattoni tutto il tempo anche tu, sorvegliala ed intervieni se fa qualcosa che non va!

Per quel che riguarda botte, bernoccoli etc, rassegnati, sono INEVITABILI!!!

Mia figlia sbatte ovunque (facendo poi finta di piangere), ha preso centinaia di botte, ma non si è mai fatta male! Tu cerca di preparare ,la casa "a sua misura", togliendo cioè tutte le cose pericolose e coprendo gli spigoli, poi, se ogni tanto dà qualche capocciata come tutti gli altri bimbi, si farà un piantarello ma poi vedrai che continuerà a giocare!

• 1 decennio fa

cara titty la casa va fatta a misura di bimbo: paraspigoli,via tutte cose che può mettersi in bocca , copri spine, non stancarti mai di stargli dietro. per ogni zuccata pronta con sacchette di gel ghiacciate buona fortuna

• Coperti gli spigoli, chiuse le prese della corrente, chiusi i cassetti... la lasciavo libera, è giusto lasciarli scoprire secondo me, e un bernoccolino è una cosa che passa... la loro voglia di scoprire il mondo invece no.

• 1 decennio fa

ciao l apprensione varia da persona a persona quindi non devi farti problemi..la mi apiccola il 7 fa 6 mesi quindi è più piccola della tua però quando inizierà a rotolare in giro metterò una coperta doppia per terra così se alzerà la testa come tenta di fare anche se poi va giù di colpo con la testolina,il colpo viene attutito

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

non ho figli e non ti so rispondere...ma perchè dicono che sei un troll?

non capisco a che scopo...vabbè...tralasciamo...lasciale perdere...intanto ti stellino

perchè il pollice verso??? mi fanno incavolare ste cose...ho chiesto solo una cosa...per la sua domanda non so rispondere, ma non mi pare di essere stata maleducata...ho visto parecchio accanimento contro di lei e ho chiesto perchè.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.