Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Consigli per tenere al meglio una cagnolina...................pleaseeeeeeeeeee?

Il mio compagno con il quale convivo mi ha regalato un meticcio di 3 mesi...

l'abbiamo portata dalla veterinaria,per ora deve mangiare solo croccantini e tra un mese potrà mangiare anche la carne in scatola...non ha pulci e potrà fare il bagnetto e mettere l antipulci sempre tra un mese...per ora gli abbiamo dato mezza compressa per i vermi...e tra 10 giorni dovremmo darle l'altra metà per poi portarla a fare le vaccinazioni...apparte questo non so molto...ho sempre desiderato un cane ed ora che ce l'ho mi sembra un sogno...sapete darmi qualke info utile su come farla vivere al meglio?grazie mille...10 punti al + dettagliato!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao, sicuramente per farla vivere al meglio dovrai darle tutto l'amore, le attenzioni e le cure possibili. la tua cagnolina avrà bisogno di uscire spesso e di una casa adatta alla sua grandezza. avere un cane è come avere un bambino perchè è un grande impegno e molte persone, purtroppo, non se ne rendono conto (con questo non mi riferisco a te e al tuo compagno ;)). avrà anche bisogno di essere ben educata facendole imparare almeno le basi: seduto, terra. dedicate almeno un'oretta al giorno per farla giorcare. avere un cane, come ripeto, è un impegno ma verrete ripagati di tutte le attenzioni che le date perchè è meraviglioso prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe. Buona fortuna!

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

per farla vivere al meglio molti dicono che basta farla mangiare, giocare, e passeggiare ma l'importante è l'amore che gli dai tu

come dice mio papà il cane non è contento se gli dai un croccantino ma è contento che glielo dai tu

• Anonimo
    9 anni fa

Posso solo darti un consiglio.......Fai finta che sia un bimbo, e di cercare per lui sempre il meglio, tenedo sempre presente che è un cagnolino però.

Quando hai un problema...vai dal veterinario, non chiedere di risolvere il problema ...al BAR.

Devi volergli bene.....sempre...e comunque.....qualunque cosa faccia, anche se devi sgridarlo.

Il resto verrà da se.....

Ciao BUON ANNO E AUGURISSIMI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.