?
Lv 5
? ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

voi che mettete il maglioncino scollo a V con maglietta intima sotto?

ma credete che possa sostituire la camicia? no perchè vi vedo sempre in maggior numero la sera in ristoranti e locali e la cosa mi inorridisce ogni volta. sto sdoganamento della sciatteria ha fatto sì che la gente possa girare in pigiama credendosi pure cool. idem per il cardigan (altro trend riesumato dagli anni bui della moda), lasciatelo al nonno che sta in babbucce sulla sedia a dondolo per caritàdiddìo!

Aggiornamento:

il gusto purtroppo non è scopiazzare la cosa più comoda (anche se inguardabile) che si vede.

ragionate con la vostra testa e siate critici! se vedeste una sciarpa di deiezioni di cane voi sareste fieri di indossarla, mentre qualche stilista se la ride scialacquando i soldi che gli avete regalato.

Aggiornamento 2:

@DaNo: questa plebaglia ripone tutta la propria autostima in quei 4 straccetti che comprano delapidando interi stipendi. facendo la fortuna di marche che glie li gettano come ghiande ai porci. è ovvio che quando li colpisci nel vivo rispondono piccati, anche perchè non hanno altre argomentazioni valide (non capendo una ceppa in fatto di stile). le mode ignobili che hai elencato appartengono però ad una fascia d'età più bassa (vedi bimbiminkia) a cui talvolta si può perdonare qualcosa, con la speranza che il tempo li farà maturare. ma questi trentenni che sfoggiano maglie della salute sotto maglioncini infeltriti meritano di essere emarginati dalla società sana che ancora conserva un gusto estetico e dell'amor prorio.

Aggiornamento 3:

@franca: io la moda non la leggo da rivistucole per il popolino. quelle le scrivono per svuotare i magazzini delle grandi marche commerciali. quello che vedo quando esco lo capisco fin troppo bene e, prendendone le dovute distanze, provo solo una gran compassione. tu al contrario non credo che riuscirai mai a capire cosa sia lo stile e l'eleganza.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo appieno con te, ma tralasci quelli che al sabato pomeriggio in pieno centro escono in tuta, quelli che mettono la maglia della tuta sul jeans, quelli che vanno a teatro con la polo e il jeans scucito, le ragazze che mettono quegli orribilissimi ugg. E la moda della mutanda fuori? Il pantalone calato sotto al sedere? E le scarpe da ginnastica sempre ed ovunque?

Ci sono nonni molto più eleganti di certi ragazzi, e il mio era l esempio: anche quando abitava in campagna si recava a controllare che le cose andassero bene con il completo in tweed e cravatta, e anche quando era novantenne non era mai sprovvisto di cravatta, anche se doveva stare solo in casa.

@ ZENO magari fossero solo i giovanissimi a vestir così, magari!!! Ho visto gente all università vestita come se stesse andando in spiaggia, o al mercato dell usato.

È uno schiaffo alla vera eleganza, una mancanza di rispetto sia verso se stessi ma soprattutto verso gli altri.

@ FRANCA da quando la camicia è out? Probabilmente da quando fa comodo non indossarla preferendola a sciatte t shirt. Ovvio che il dolcevita e elegante così come il girocollo, ma a renderli sciatti sono gli errati accostamenti, le interpretazioni personali per seguire la moda.

• 1 decennio fa

ognuno ha il suo modo di vestire, non è che possiamo vestire tutti come piace a te.

• M.
    Lv 4
    1 decennio fa

Finchè si parla delle canottiere intime sotto il maglione con scollo a V posso accettare la tua perplessità, ma NON TOCCARMI IL CARDIGAN!

• Anonimo
    1 decennio fa

mamma mia che problema esistenziale!!! forse il problema te lo poni tu, di certo non noi che indossiamo quello che vogliamo sotto un maglioncino a V. anzi, se vuoi stare a passo con i tempi, è quasi out indossare sempre e solo camicie sotto maglioncini a V. metti maglie a collo alto, o anche a girocollo. prova e poi entrerai anche tu nel nostro mondo che ora non capisci. anzi, te lo consiglio vivamente perchè secondo me, per fare questa domanda, ti sentirai sicuramente fuori luogo nel tuo modo di vestire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non è vero! Certi cardigan sono proprio carini! A me non piacciono quelli lunghi di Zara (troppo semplici) o quelli fatta così ma corti. A me piacciono con i bottoni strani, con l rouches, senza bottoni, di tessuti strani...

• 1 decennio fa

la maglietta intima sono daccordo con te ma il cardigan è molto bello e va tantissimo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.