Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 10 anni fa

sondaggio: preferite il suono della chitarra elettrica o del basso?

..non serve essere per forza musicisti per rispondere anche solo ascoltando una canzone, quale dei due vi piace di più?..e perchè?!

..grazie a tutti!..ciaoo!;)

Aggiornamento:

Endrox® queste cose le so meglio di te..la domanda è un'altra!

26 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Premetto che mi piacciono entrambi, ma se proprio dovessi scegliere direi il basso.. a mia impressione ha un suono più forte, ma non nel senso di più "alto" o "rumoroso", è una sensazione proprio mia.. come forte intendo più carico.. questo mi trasmette..

Ciao Andrea!

• 10 anni fa

Decisamente il basso.

• chitarra elettrica!

tra poco ripropongo quel sondaggio,dopo l'ora di pranzo spero che ci sia più gente =)

ciao!=)

• Anonimo
    10 anni fa

In linea generale, mi piace più il basso... non so perché, sarà che la chitarra elettrica ha un suono troppo graffiante, il basso è più greve, mi ispira di più come suono... più rilassante, panciuto v.v e poi, la chitarra è uno strumento così banale.

Fonte/i: in generale, non amo molto gli strumenti a corda elettrici, diciamo.... elettrici, si dice cosi? Mah, quelli che non hanno la cassa di risonanza, ecco xD
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Carax
    Lv 7
    10 anni fa

Ciao Andrea! :-)

Adoro la chitarra in tutte le sue forme: ti dico chitarra elettrica, ma anche il basso ha un suo suono molto particolare... :D

Buona giornata,

▶Enryko◀

• 10 anni fa

Beh io adoro il suono della chitarra in generale se elettrica è ancora meglio, quello del basso un po' meno, a meno che non sia un certo clifford lee burton a suonare il basso elettrico :

http://www.youtube.com/watch?v=cK2hruTkUVA

Youtube thumbnail

&feature=related

Il suono del basso mi piace meno perchè appunto ha una tonalità bassa e rauca, la chitarra invece è travolgente, suono graffiante, sensuale ma anche dolce, adoro l assolo che c'è in questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=vesdBImFZ6g

Youtube thumbnail

• .
    Lv 5
    10 anni fa

in quanto possiedo sia basso elettrico che chitarra elettrica ...io scelgo il basso ..ma porca zozza lo vuoi mettere a confronto con la chitarra? io scantono quando uso il basso :D ha un suono favoloso .

• Ti dico chitarra elettrica, perchè ti dà più carica!

• Anonimo
    10 anni fa

Quello della chitarra perché è un sound completo!

• 10 anni fa

Chitarra elettrica...sembra ke l'energia entri nel mio corpo e sprigioni le emozioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.