Sara
Lv 5
Sara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

quale assicurazione per animali domestici?

qualcuno di voi ha un'assicurazione per animali domestici?

in realtà a me serve per il cane, il gatto non credo crei problemi.

vorrei sapere cosa copre e quale avete da consigliarmi...

grazie a tutti

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ti riferisci alle assicurazioni che ti proteggono in caso di danni causati dagli animali domestici ti comviene fare una RC Capofamiglia (Responsabilità Civile del Capofamiglia). Non si distingue in base al numero degli animali, ma è una polizza generica che ti copre dai danni causati da tutti gli animali della famiglia, da eventuali figli piccoli, dalla gestione dell'abitazione (quindi se ti si rompe la lavatrice e fai dei danni all'inquilino di sotto ad esempio!). Non è per niente una polizza costosa, soprattutto se ti rivolgi alla banca in cui hai il CC e ti copre da tutta una serie di rischi ai quali a volte non pensiamo ma che causano ingenti danni patrimoniali.

Fonte/i: Lavoro nel settore.
  • 1 decennio fa

io la ho per il mio cane e copre:se si perde e fa fare un incidente sdradale l'assicurazione copre o se il cane morde qualcuno l'assicurazione copre solo in alcuni casi.

• 1 decennio fa

Se fai l'assicurazione sulla casa vengono assicurati automaticamente tutti gli animali domestici sia su danni a terzi che su danni a loro. Ovviamente devono essere dichiarati.

• 5 anni fa

Ciao,

La cosa migliore da fare è assicurare la tua casa con l'RC Capofamiglia in modo che anche il tuo cagnolino sarà assicurato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

io l'ho incorporata nell'assicurazione della casa.......

• 1 decennio fa

io ho il mio cagnolino assicurato con questa polizza http://www.animalsecurity.com/welcome.asp io mi trovo bene

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Se i tuoi genitori hanno una assicurazione (auto,danni,ecc.) potresti farti consigliare

dall' assicuratore. La legge prevede che il possessore di un cane ha la responsabilità

di tutti i danni materiali,morali e fisici che può provocare a terzi e quindi si deve

assicurare il cane a questi rischi. Una assicurazione media costa 80/100 euro

all' anno ed è quella che pago io per ogni cane.

• 1 decennio fa

wow che bel forum iscriviamoci tutti dai

http://icatch.forumcommunity.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.