Light90 ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

Londra: cambio Euro-Sterlina?

Salve a tutti tra pochi gg partiro per londra e ho un piccolo interrogativo: dove mi conviene effettuare il cambio(banca,posta,uffici di campio aeroportuali,uffici di cambio direttamente a londra...)? Oppure mi conviene cambiare qualcosina e mettere i restanti soldi sulla carta?10 punti garantiti!!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeee

9 risposte

Classificazione
  • bryan
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti conviene prelevare direttamente dai bancomat o in aeroporto o nel centro di Londra.

Ti consiglio di leggere anche questa interessante guida su come risparmiare sul cambio valuta:

http://vologratis.blogspot.com/2010/12/risparmiare...

• Italia o Uk e` esattamente la stessa cosa. devi solo controllare chi ha le commissioni piu basse. Se cambi in UK, vai ai post office.

• 1 decennio fa

ciao io l'hanno scorso sono andata in Scozia e ho messo la maggior parte dei soldi sulla carta prepagata e i restanti soldi li ho cambiati direttamente là ad Edimburgo oppure puoi cambiarli quando arrivi all'aereoporto vai tranquilla ci sono un sacco di posti dove cambiarli... e buon viaggio! :)

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Ti conviene prelevare con la tua carta bancomat o negli sportelli bancomat in aeroporto o in quelli sparsi consistent with la città. la commissione è di circa € a million,50 e ti applicano il tasso di cambio ufficiale del giorno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me ti conviene cambiare i soldi qua in italia, se li cambi in inghilterra, al cambio si tengono una piccola percentuale.

• cntdnt
    Lv 6
    1 decennio fa

L'esperienza in tema di viaggi mi insegna che ai fini delle commissioni, conviene pagare più che puoi con la carta di credito. Il cambio è quello ufficiale e le commissioni sono più basse di qualsiasi altro punto cambio contante. Ma comunque è bene portare un po' di sterline in contanti per quelle evenienze in cui la carta di credito non sarebbe conveniente. A quel punto puoi cambiare dove vuoi, anche se è meglio, da un punto di vista prettamente di costi di commissioni, cambiare presso la tua banca in Italia prima di partire. Qualsiasi altro posto, anche in loco, ti farebbe pagare di più le commissioni (stiamo parlando comunque di pochi euro....)

Saluti

• Maya R
    Lv 6
    1 decennio fa

meglio se vai in banca in Italia

:-)

• 1 decennio fa

Il cambio valuta convien sempre ( a prescindere dalla destinazione) , farlo in italia , inquanto avrai spese ( commissioni) più basse rispetto a quelle che pagheresti all'estero o anke solo in aeroporto.

Di solito alle poste , presso gli ufici abilitati al cambio (non tutti gli uffici pt lo fanno!!!) , è più conveniente.

• 1 decennio fa

Cambia dei soldi in Posta qui in Italia ed altri mettili sulla carta prepagata.

Leggi qualcheinfo sulla Poste Pay usata a Londra: http://www.sognandolondra.com/it/informazioni-lond...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.