Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

salve a tutti ma per farmi la cioccolata a casa come quella delle makinette cosa devo fare?

comsa devco comprare ragazzi?

Aggiornamento:

ma io non voglio quello denso..voglio quello che si beve liquido come il latte!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

ti aiuto io compra queste cose:

cacao amaro,

fecola di patate,

zucchero semolato

vanillina,

latte intero oppure parz. scremato

se ai queste cose in casa meglio ancora ecco il procedimento per la cioccolata liquida fatta in casa buonissima

dosi per 1 tazza

metti a scaldare in un pentolino meglio se antiaderente 150 ml di latte, porta a bollore quando bolle togli un'attimo dal fuoco e mescolando con una frusta aggiungi 1 pizzichino di vanillina, 1 cucchiaio colmo di cacao amaro, 2 cucchia rasi di zucchero, mezzo cucchiaino di fecola di patate mescola bene per non fare grumi e rimetti il pentolino sul fuoco riporta a bollore mescolando sempre con 1 cucchiao di legno ed è pronta

• 1 decennio fa

Compra il ciobar e leggi sul retro della confezione la ricetta x averla meno densa devi semplicemente mettere più latte :) per completare l'opera abbonda con la panna montata :) buon appetito !!!!

Fonte/i: Io
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti suggerisco il ciobar

• 1 decennio fa

se la trovi della cameo o cmq d qlk altra marca ti compri il preparato apposta oppure prendi del cacao e del latte. riscaldi il latte (anche nel microonde va bn) e dopo c metti il cacao piano piano e intanto lo sciogli.quando ne hai messo a sufficienza mischi bene bene e lo riscaldi x altri 10 secondi....poco poco

baci8

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con il ciobar e ottimo e se lo vuoi denso ricorda fuoco basso e mescoli sempre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.