JJ ha chiesto in SportBoxe · 10 anni fa

Guantoni da boxe adatti a me?

Volevo chiedervi che cosa cambia tra guantoni da boxe, ovvero come faccio a sapere se mi devo comprare quelli da 10 oz o 12 oz o non so io?....Come potete capire sono uno che non ne sa molto quindi chiedo a voi...

volevo anche chiedervi se conoscete anche un buon sito dove comprarli a buon prezzo visto che tra un po' comincio il corso. (ho già provato su ebay..però non lo so..mi sembrano carucci).

Grazie in anticipo, ciao!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

dipende se vuoi fare boxe per mantenerti in forma compri guantini e guanti da sacco se invece lo vuoi fare per combattere cioè agonistica compri guantini guanti da sacco e guanti da ring spero di eserti stato di aiuto ciao ^ ^

• Marco
    Lv 4
    10 anni fa

Compra quelli ke ti indica il tuo maestro.

• Gaoth
    Lv 5
    10 anni fa

La cosa importante oltre alla grammatura è la distribuzione e il materiale dell' imbottitura (ti sei mai chiesto perchè alcuni guanti costano 10 euro altri 50?). Un guanto da 16 oz (450 grammi) può essere bombato morbido con imbottitura spessa sulle nocche. Così come può essere sottile e dura ma pesare sempre 450 grammi (ne ho un paio così). In questo caso possono far male quanto un paio da 14. Ecco perchè, a differenza della kick boxing, quando fai gli incontri non puoi portarti da casa i guanti....

Quindi se hai possibilità fatteli comprare dal tuo maestro, vai sul sicuro e risparmi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.