E' possibile dipingere con l'assenzio?

Vicino alla mia scuola vendono un set di assaggini di assenzio di vari colori, tipo giallo, verde, rosso eccetera (i vari colori corrispondono alla gradazione alcolica). Secondo voi posso usarli anche per dipingere come se fossero acquarelli? Non ditemi che è uno spreco di assenzio perche non lo è XD poi per dipingere come acquarello se ne usa pochissimo e io ci voglio assolutamente provare. Quindi posso usarli o secondo voi il disegno verrebbe tutto appiccicoso o puzzolente o cose del genere? Un grande ringraziamento a chiunque mi risponde!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

L'assenzio, come tutti i liquori contiene alcool e zucchero.

L'alcool ha proprietà interessanti se usato su un disegno a penna biro: puoi fare un disegno a penna e poi acquerellarlo sfruttando l'alcool dell'assenzio x ottenere delle leggere sfumature.

Lo zucchero purtroppo è l'ingrediente + deleterio e degradabile ma puoi sfruttare le sue proprietà fissative su un disegno a matita: acquerella quindi un disegno a matita o spruzzacelo e vedrai che un pò fissa. ^_^

Fonte/i: restauratrice e pittrice
  • 10 anni fa

So di Mauro Corona che a volte fa acquerelli col vino rosso :)

• Anonimo
    10 anni fa

Col the e col caffè si dipinge bene! Magari anche l' assenzio è un buon acquerello, tu sperimenta tutti ciò che vuoi, prova su un pezzetto di carta e poi dipingici! :-)

• Anonimo
    10 anni fa

nn credo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.