Prima tavola grafica: consigli?

Ciao, sto valutando la possibilità di acquistare una tavola grafica per disegnare e colorare su PC. Dispongo già di una buona esperienza con quasi tutti i programmi di digital imaging in circolazione (escluso COREL che non possiedo), e volevo sapere un po' quale potrebbe essere una buona tavoletta grafica con un buon rapporto qualità/prezzo per iniziare a prendere la mano con questo strumento.

Ho letto in giro che la migliore marca di questi dispositivi è la Wacom, e infatti in negozi ho visto la Wacom Bamboo Pen da 59,99 euro, con all'interno tavoletta, penne di ricambio, software da installare e accessori. Volevo inoltre chiedere se la tavoletta grafica è compatibile con software di immagini digitali, quali Paint.NET, GIMP, Photoshop e similari (e quindi, per intenderci, se è possibile disegnare e colorare direttamente con questi software) oppure se è necessario usare il software incluso nella tavoletta. Il mio PC è un HP G62 con Windows 7 Home. Se avete esperienze personali per consigliarmi è meglio ;) Grazie e 10 punti al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • Ale_
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho una tavoletta della Trust ma, se potessi tornare indietro comprerei una Wacom Bamboo che, più o meno allo stesso prezzo della Trust offre una maggiore qualità!

Comunque, ti posso dire che le tavolette sono compatibili con i software di immagini digitali. Ad esempio, io con la mia tavoletta riesco ad usare Photoshop sia per colorare che per disegnare, quindi non dovresti avere problemi di questo genere!

Spero di esserti stata utile! Ciao!

• 1 decennio fa

Ciao,

io ho una Wacom piccolina e mi trovo abbastanza bene per un uso amatoriale, secondo me la Wacom è l'azienda migliore ed ovviamente più spendi più hai prodotti di qualità, fino ad arrivare a dei veri e propri monitor su cui è possibile disegnare (come fossero fogli)...

Prova a leggere questi articoli: http://www.disegnamo.it/articoli/7011/la-pittura-d... ed eventualmente cerca i temi inerenti sul forum: http://www.disegnamo.it/forum/index.php/board,13.0...

molti lettori hanno fatto le tue stesse domande!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.