disegnare con il computer, consiglio tavoletta grafica e software per effetti grafici?

ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi

a me piace molto disegnare, e devo dire che me la cavo abbastanza su carta, pero' ora ho intenzione di disegnare sul pc e realizzare dei disegni che poi in seguito voglio stampare su magliette, quindi avrei intenzione di acquistare una tavoletta grafica e iniziare a disegnare con il pc, qualcuno mi sa consigliare una tavoletta grafica per i principianti, io ne ho visto diverse in giro tipo le wacom bamboo, trust ecc. pero' non saprei quale sia quella piu' adatta per me

alla fine io sarei interessato solo al disegno a mano libera, cioe' vorrei disegnare cartoni animati, teschi, diamanti,macchine e cose del genere,

poi volevo sapere se mi sapreste consigliare anche un buon programma con grandi effetti grafici

conosco Photoshop, Illustrator, Gimp, vorrei imparare a usare photoshop visto che dal mio punto di vista e' il top pero' e' troppo complicato, se magari non so sapete dei siti dove ci sono tutorial per imparare a usare photoshop oppure programmi piu' semplici ma allo stesso tempo efficaci come photoshop

1 risposta

Classificazione
  • Ale_
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come tavoletta grafica ti consiglio una Wacom Bamboo per iniziare credo sia ottima e poi ne trovi di tutti i prezzi!

Come programma io utilizzo PhotoShop e devo dire che mi trovo molto bene anche se inizialmente avevo qualche problema nell'utilizzarlo. Su internet si trovano numerose guide che insegnano come iniziare ad utilizzare una tavoletta grafica.

Su come disegnare non so dirti molto dato che, io ci ho rinunciato... io preferisco disegnare su carta poi il disegno lo trasferisco sul computer e infine lo coloro con la tavoletta e con PhotoShop!

Per colorare ti posso dire di seguire questa guida che a me è stata molto utile: http://www.nanoda.com/it/tutorial/tutorial-iii-col...

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.