promotion image of download ymail app
Promoted

Problema audio collegamento da pc a tv?

Ciao ragazzi, ho un notebook hp nuovo da Natale e una tv lcd LG da pochi mesi. Per vedere dei film che ho sul pc, ho voluto collegare il pc alla tv per usarla come monitor. Ho quindi acquistato un cavo VGA e l'ho collegato. Tutto ok, si vede benissimo sintonizzandomi su RGB. Poi a casa avevo un cavo che ad una estremità ha un jack che entra nell'ingresso delle cuffie del pc e all'altra estremità ha due jack, bianco e rosso che ho collegato alla tv. Ma purtroppo non sento nulla...come mai? ho il cavo sbagliato per l'audio? se lo stesso cavo lo collego sempre al pc nel solito ingresso cuffie e alla tv tramite un adattatore che diventa una presa scart, l'audio lo sento sintonizzandomi su AV1 oppure AV2 ma non vedo più il video! Non ci capisco più nulla...che cavo mi maca???? o cosa sbaglio?

5 risposte

Classificazione
  • silvio
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sbagli il cavo, ti serve un cavo con due terminali jack stereo di misura media. Colleghi l'uscita cuffie del pc con l'ingresso audio verde del televisore.

Ciao rete_zero@yahoo.it

ass. S.O. windows mac solaris linux - genova

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Casse per pc sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpw0hp.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• M180D2
    Lv 6
    10 anni fa

fai tutto bene il problema è che il cavo vga invia solamente il segnale video e si usa in genere per connettere un proiettore o un monitor esterno per questo la tua tv (come la mia) prevede si un ingresso vga ma non un ingresso audio da "abbinarci"...

quindi se utilizzi questo cavo devi connettere l'uscita delle cuffie del tuo pc con il cavo composito bianco/rosso che hai ad uno stereo o a delle casse esterne..

altrimenti se il tuo pc e la tua tv sono dotate di rispettivamente di uscita (pc) e entrata (tv) HDMI puoi connetterli tramite cavo HDMI che invia sia video che audio!

il cavo è fatto così:

http://www.zippoblog.net/wp-content/uploads/2010/1...

la porta del pc e della tv sono così:

http://www.notebookcheck.it/uploads/pics/hdmi_07.j...

(ovviamente quella con la scritta HDMI)

Fonte/i: ing informatico
  • Anonimo
    10 anni fa

Se è come penso io su un'uscita dovresti sentire solamente l'audio, e su una dovresti solamente vedere. Dovresti collegare il cavo audio a un amplificatore, o a delle casse per poter sentire meglio, oppure, nel caso il tuo computer abbia un'entrata HDMI usare quella.

Se non è come ho detto io, mi spiace, ma ho sbagliato tutto. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

devi conprare un cavo che ad entrambe le uscite ha un jack. non va bene un jack e all'altra uscita il bianco e rosso. lo trovi in qualunque negozio di elettronica o pc.. un cavo lungo 1 m costa circa 1.50€ mentre quello lungo 3m circa 4.00€.

un jack lo devi attaccare all'uscita cuffie del pc, mentre l'altro, fai attenzione, non va all'uscita cuffie del pc, ma dove c'è scritto audio in. cosi insieme al cavo vga vedi e senti.

altrimenti compra il cavo hdmi, però costa sui 20-30 euro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.