trattamento lisciante ai capelli.... help?

ciao oggi pomeriggio vado dalla parrucchiera x farmi 1 trattamento lisciante x i capelli... ho cercato informazioini su questo trattamento su internet e ho letto ke rovina i capelli e ke diventi pelato, insomma cose così... comunque qualkuno l' ha provato o sa di cosa si tratta mi può dare informazioni.... grazie 1000 e 10 punti

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao:) Parli del trattamento lisciante alla Cheratina?

è un trattamento lisciante appunto a base di cheratina che è una sostanza naturale contenuta nei capelli che li rende lisci, forti, lucidi e protetti questo tipo di trattamento ha anche la funzione di ristrutturante. (xò è più ristrutturante che lisciante, poi dipende anche da che tipo di capelli hai!)

L'unica cosa negativa è che quando hai appena fatto il trattamento non ti puoi lavare i capelli per 72 ore ovvero tre giorni, e subito ti sembreranno un po' strani perchè te li senti pesani,ma dopo che li hai lavati sono fantastici, anche quando piove puoi uscire senza la paura che i tuoi capelli si gonfino dicono che duri almeno per tre / quatro mesi ovviamente devi usare i prodotti adatti quando ti lavi i capelli...!

(p.s. esiste anche quello per capelli ricci).

L' ha fatto anche mia mamma, è passato circa un mese ma niente è cambiato se non la sua soddisfazione che è aumentata.

Io sono di Parma ed il costo è di circa 120 euro ma dipende dalla lunghezza del capello!!

Spero di esserti stata d'aiuto anche se forse non parlavamo dello stesso trettamento!! Ciaoo:)

• 10 anni fa

umh nn so quale tu stia usando cmq una mia amica lo ha fatto e le sono durati tipo 6 mesi e nn gli è successo nnt..anzi ha funzionato e bene ..

• Anonimo
    10 anni fa

Ciaooo, allora si chiama tiraggio, ed è un trattamente che ti sfoltisce molto i capelli facendoli diventare lisci.

Dura circa sei mesi (una mia amica l'ha fatto) e diciamo che quando ce l'hai sono perfettamente lisci, ma sono pochi però, almeno la mia amica aveva 4 peli in testa... (x dire)

non molti quindi, so anche io che si rovinano molto, io ti consiglio di non farlo, prova con altri modi x capelli ricci o mossi, io ti sconsiglio la piastra, ma se proprio non puoi farne a meno, prenditi quella in ceramica. Oppure ci stanno delle spume x capelli lisci che ho anche io (Pantene) e anche altre marche, e sono molto buone, oppure c'è una mia amica che si è tagliata i capelli corti, ed erano gonfissimi, piangeva non ce la faceva più. Se lo voleva fare (il tiraggio) ma poi ha rigirato tutto, ha cominciato a farli mossi, con spume, e shampii appositi, e ti dico che sta molto meglio così... Spero di esserti stata utile

• 10 anni fa

appena l' ho saputo che esistesse questo,ho chiesto consiglio alla mia parucchierae lei è stata sincera anche perchè mi conosce da anni e me lo ha espressamente sconsigliato visto che nn funziona e puo' rovinare fortemente la cute...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

non è mica verooooo!!!! io, mia sorella e mia cugina lo abbiamo fatto, e abbiamo ancora tutti i capelli, fidati non fà niente! :) ciaooooo

• 10 anni fa

No, tranquilla non rimarrai pelata xD..

un minimo i capelli si rovineranno, ma si rovinano più piastrandoli frequentemente.. Ci sono cmq 2 tipi di contropermanente (detto anche relax), la stiratura brasiliana è molto più aggressiva, alcuni dicono che la sostanza è piuttosto tossica che fa male a chi la respira, fa male alla cute, e rovina molto il capello. Ti riporto solo i pareri perchè non avendola mai provata non te lo so dire.. Che sia più aggressiva è però evidente in quanto questa può durare da6 a 8 mesi. Esiste poi un altro tipo di trattamento lisciante, quello che ho intenzione di fare anch'io, meno aggressivo, che dura 3 mesi. Le differenze di prezzo sono molto notevoli: La brasiliana costa sui 200 euro (un'enormità a mio parere, per di più se davvero fosse così nociva!); mentre quella che dura 3 mesi costa sui 50 euro (un costo più umano)

Spero di esserti stata d'aiuto :)

• Anonimo
    10 anni fa

ho una mia amica ke la fatto ... diventano crespi molto ... e qnd sarai vekkia nn ne avrai TANTISSIMI ma nn diventi pelata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.