Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 9 anni fa

quali civiltà vivevano in America? e in che luoghi?

mi serveeeee urgenteeeeee

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    - Aztechi....attuale Messico

    - Incas....attuale Perù

    - Maya...sud del Messico e nella parte settentrionale dell'America Centrale

    - Toltechi.....Messico centrale

    - Pueblos....Nuovo Messico e Arizona

    - Seminole....Florida

    - Sioux, Lakota. Cheiennes...grandi pianure centrali degli Stati Uniti

    - Uroni ed Irochesi.....Canada....

  • C@rol
    Lv 7
    9 anni fa

    Aztechi = attuale Messico; Tolteche = attuale Messico centrale; Maya = attuale sud del Messico (penisola dello Yucatan) fino all’Honduras e El Salvador passando per Guatemala e Belize; Chibcha = Colombia; Inca = altopiano andino; Anasazi = nord America ( attuale Utah, Colorado, Arizona e Nuovo Messico ) ; Huaxtechi (o Huastechi) = odierno Messico nord orientale; Mixtechi = stato messicano dell'Oaxaca; Pipil = El Salvador; Totonachi ( maggiori produttori di vaniglia) = popolo che abitava la costa orientale e le regioni montagnose del Messico; Chimú = valle Moche del Perù; Sinù o Zenù erano una popolazione che occupava le coste e le zone interne della Colombia; Tairona = regione di Sierra Nevada de Santa Marta nel dipartimento di Cesar, dipartimento di Magdalena e dipartimento di La Guajira in Colombia......

    Se vai su Wikipedia ne trovi altre.........................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.