? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

ki di voi si aggiudikerà i 10 pt a questa domandona?

ho bisogno di guadagnarmi dei soldini. tra un pò compirò 14 anni e voglio lavorare. si può gia fare qualke lavoretto?? se si quale??? aspetto le vostre risposte e 10 pt al migliore o alla migliore( nn discriminiamo le ragazze, anke xk lo sono)

18 risposte

Classificazione
  • Zelda
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Io ho 14 anni e:

    - Porto fuori il cane dei vicini quando sono fuori o hanno bisogno

    - Aiuto mia nonna con la spesa

    - Dò una mano nella panetteria di mio nonno

    - Dò una mano in casa (tipo da mangiare ai gatti, apparecchio, sparecchio, porto giù la pattumiera)

    - Faccio da babysitter ad un bimbo di 5 anni che abita vicino a me: lo vado a prendere all'asilo, lo porto a casa, gli faccio la merenda, guardiamo insieme un cartone, facciamo un disegno, giochiamo... :))

    - Guardo se mio fratello fà i compiti bene nel pomeriggio e lo vado a prendere a calcio.

    - Stacco i biglietti a teatro

    Guadagno anche parecchio! :)))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Io aiutavo nella cucina di un ristorante d'estate alla tua età.

    Puoi fare dei lavoretti, anche mettere le cose fuori nei supermercati, il barman, lavorare in piccole ditte ecc.

    LoL quanti svogliati che ti rispondono che non si può fare. Scommetto che non si preoccupano che a 14 anni non si può fumare però :) .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Và a battere... si guadagna e non c è un età precisa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    sì, puoi lavorare in campagna o fare il barista

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    gigolo :P

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Perchè non scegli una bellissima opportunità divertente? Prova con l'AVON. Ho la tua età e faccio la rappresentante... impari un sacco di cose e ti diverti a fare vedere i cataloghi di trucchi... per maggiori informazioni vai nel mio profilo e chiedi xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Il miglior metodo è fare una piantagione di marijuana e venderla! SCHERZO prova a cercare qualcuno che voglia aiutanti tipo meccanico, muratore o pastore o agricoltore. Magari se hai qualche parente che fa un daterminato lavoro in cui serve qualche aiutante tipo x pulire chiedi se puoi andare e ti daranno qualche soldo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    A questa età difficilmente prendono a lavorare, devi provare in qualche salumeria, negozio di qualcuno che conosci.

    Ma non aspettarti grandi paghe, ovviamente a nero sarà la cosa, visto che sei minorenne.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    fai un mercatino dell'usato con le cose che non usi più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    aiuta i tuoi e in cambio vedi se ti danno qlks oppure fai commisioni e ti tieni il resto oppure se hai qlke partente cn negozi vagli a dare 1 mano e qlks ti dara

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    dogsitter

    babysitter

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.