? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

ki di voi si aggiudikerà i 10 pt a questa domandona?

ho bisogno di guadagnarmi dei soldini. tra un pò compirò 14 anni e voglio lavorare. si può gia fare qualke lavoretto?? se si quale??? aspetto le vostre risposte e 10 pt al migliore o alla migliore( nn discriminiamo le ragazze, anke xk lo sono)

18 risposte

Classificazione
  • Zelda
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Io ho 14 anni e:

- Porto fuori il cane dei vicini quando sono fuori o hanno bisogno

- Aiuto mia nonna con la spesa

- Dò una mano nella panetteria di mio nonno

- Dò una mano in casa (tipo da mangiare ai gatti, apparecchio, sparecchio, porto giù la pattumiera)

- Faccio da babysitter ad un bimbo di 5 anni che abita vicino a me: lo vado a prendere all'asilo, lo porto a casa, gli faccio la merenda, guardiamo insieme un cartone, facciamo un disegno, giochiamo... :))

- Guardo se mio fratello fà i compiti bene nel pomeriggio e lo vado a prendere a calcio.

- Stacco i biglietti a teatro

Guadagno anche parecchio! :)))

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Io aiutavo nella cucina di un ristorante d'estate alla tua età.

Puoi fare dei lavoretti, anche mettere le cose fuori nei supermercati, il barman, lavorare in piccole ditte ecc.

LoL quanti svogliati che ti rispondono che non si può fare. Scommetto che non si preoccupano che a 14 anni non si può fumare però :) .

• 9 anni fa

Và a battere... si guadagna e non c è un età precisa...

• Anonimo
    9 anni fa

sì, puoi lavorare in campagna o fare il barista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

gigolo :P

• 9 anni fa

Perchè non scegli una bellissima opportunità divertente? Prova con l'AVON. Ho la tua età e faccio la rappresentante... impari un sacco di cose e ti diverti a fare vedere i cataloghi di trucchi... per maggiori informazioni vai nel mio profilo e chiedi xD

• Anonimo
    9 anni fa

Il miglior metodo è fare una piantagione di marijuana e venderla! SCHERZO prova a cercare qualcuno che voglia aiutanti tipo meccanico, muratore o pastore o agricoltore. Magari se hai qualche parente che fa un daterminato lavoro in cui serve qualche aiutante tipo x pulire chiedi se puoi andare e ti daranno qualche soldo

• 9 anni fa

A questa età difficilmente prendono a lavorare, devi provare in qualche salumeria, negozio di qualcuno che conosci.

Ma non aspettarti grandi paghe, ovviamente a nero sarà la cosa, visto che sei minorenne.

• 9 anni fa

fai un mercatino dell'usato con le cose che non usi più

• 9 anni fa

aiuta i tuoi e in cambio vedi se ti danno qlks oppure fai commisioni e ti tieni il resto oppure se hai qlke partente cn negozi vagli a dare 1 mano e qlks ti dara

• 9 anni fa

dogsitter

babysitter

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.