Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Come devo preparare la casa per una nuova cagnetta di 2 mesi?

sarà una cavalier king probabilmente

Grazie a tutti in anticipo!

Aggiornamento:

Grazie mille a tutti quanti tranne a turbo .-. comunque in questo momento mia madre ha comprato un piccolo collare antipulci e una specie di cuscino-cuccia

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciaoooooo :) anch'io ho un cavalier king.. beh a dire il vero ne ho 3! XD ottima scelta! :) Comunque ti consiglio di togliere le cose delicate a cui la cagnolina potrebbe arrivare ( sono cuccioli molto vivaci e potrebbero rompere qualcosa). Dopodichè prendi una cesta e mettici dentro un cuscino basso ricoperto da indumenti vecchi o coperte per tenerla calda :) compra due ciotole d'acciao (la plastica può sensibilizzare il cane e renderlo allergico) , una pettorina e dei giochini tra cui qualcuno duro in modo da dargli sfogo quando cambierà i dentini.. Poi dicono che mettere una sveglia nella cesta(che ricorda il battito del cuore materno) e una borsa d'acqua calda(per ricordare il calore materno) aiuti anche se con i miei non l'ho mai fatto.. Zeus(il primo cavalier che ho preso) aveva due mesi e appena arrivato a casa si è messo subito a correre e a giocare esplorando la casa :) la prima notte ha dormito da solo e non l'ho sentito piangere neanche un po' :) sono cani dolcissimi! una cosa simpatica di questa razza è che russano XD specialmente i maschi :) comunque appena la porti a casa coccolala e giocaci molto.. falla sentire a casa :) si abituerà in pochissimo tempo! vedrai ;)

beh spero di averti aiutata :) buona fortunaaaaa :) e fammi sapere dopo come va :) (ilamus@live.it)

Ps:sono cani molto golosi e mangerebbero sempre! stai attenta all'alimentazione quando avrà almeno un anno (da cuccioli non bisogna preoccuparsi poichè non ingrassano stando sempre in movimento :)). ti consiglio di darle fino ai 7-8 mesi i croccantini della royal canin poichè sono più piccolini e in seguito quelli della hills con cui mi sono trovata benissimo! :) (hanno un intestino delicato e solo con questo tipo di croccantini ho notato che non fanno la diarrea :))

dimenticavo: non lasciarla spesso da sola! è una razza che soffre molto di solitudine :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Ciao ... mi auguro che tu non abbia comprato il cane in un negozio o peggio ancora in internet!!!!!! Ricordati che tutti questi cani vengono dall'est e sono davvero gracili, con gravissimi problemi di malattie ereditarie e non e hanno una percentuale di sopravvivenza paria aò 10 % stando molto larghi!!!!!!! Oltre ad essere orrendi quando crescono e non avere caratteristiche che corrispondono alla razza reale !!!!!!!!!

detto questo :

devi munirti di pannolini che trovi nei vari negozi x animali meglio se 90x60 sono dei panni che devi stendere a terra dove dovrai far imparare il cucciolo a fare i suoi bisogni ,,,, meglio se sono sempre stesi nello stesso punto!

Ti servira' una cuccia morbida e calda vista la stagione non messa vicino a spifferi o correnti d'aria ma in un luogo dove stai tu !

Come per i bambini togliere tutti gli oggetti bassi che il cane puo' prendere e rossicchiando ingerire !

deve sparire tutto quello che e' alla sua portata fino ad un altezza di 70 centimetri almeno ,,,, sacchetti della spazzatura mai a portata ma sempre dentro ad un secchio perche' i cani sono golosi e se mangi per esempio il pollo li attira l'odore e potrebbero ingerirne le ossa di scarto bucando il sacchetto con i denti!!!!!!!!

le ossa di pollo sono pericolosissime perche' bucano l'intestino !!!!!!!

Copri i divani almeno per i primi tempi perche' non c'e' razza come il cavalier king che vive la sua vita sul divano!!!!!!!!!!!!!! e puo' capitare che da piccoli ci facciano anche la pipi'!!!!!!!

Se vuoi altre info o hai delle domande da farmi specifiche sulla razza cavalier scrivimi pure a cucciolicavalierking@yahoo.it sono un allevatrice amatoriale di questa razza e seleziono cani da esposizione.

Spero di esserti stata utile ma c'e' molto da dire in questi casi!!!!!!!!!!!

In bocca al lupo

ciao

Fonte/i: esperienza personale come allevatore
  • 10 anni fa

Io ho avuto questa situazione due volte. Non ho fatto niente in particolare, gli ho preparato un posto per dormire con semplicemente una coperta grossa e morbida per terra e dei giocattoli. Ovviamente se è il tuo primo cane devi provvedere a scodelle, guinzaglio eccetera. La cosa più importante quando si prende un cucciolo è, specialmente nei primi tempi, passare moltissimo tempo con lui. Soffre della perdita della mamma e se passi molto tempo con lui si affezionerà moltissimo. Sei la sua nuova famiglia... :) Buona fortuna!

• 10 anni fa

preparandogli un lettino, con una copertina, e sistemalo in un posto che secondo te e adatto.

ti consiglio di comprare anke:collare o pettorina,guinzaglio( x qnd potrai portarla fuori)shampoo e asciugamano (x qnd potrai fargli il bagno)un taglia unghie,se e femmina , un paio di mutandine( x qnd sara grande e sara in calore, cosi nn ti sporca la casa)e visto che e piccola , tapettini assorbenti per animali, e se vuoi dei bastoncini da dargli come premio ,dei giocattoli di gomma come palline, ossa e animaletti (quelli cte ti piaciono a te ),2 ciotole per acqua e cibo, cibo : crochette e cibo umido. nn so cosa altro dire, forse questo ti aiutera di piu: http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColC...

http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColC...

x pipì e popo:http://www.cinofilionline.it/UniversoCane/VitaColC...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

"preparare la casa" beh è un'espressione esagerata!

Devi predisporre un angolo che sarà il suo con:

_____ cuccia (cuscinone o cuccia per cani di piccola taglia)

_______ due ciotole ( una sempre con l'acqua )

_________ un gioco con cui può giocare da solo (peluche)

Più compra:

__ buste di croccantini per cuccioli

_____ collare(o pettorina) con medaglietta (nome+tuoi riferimenti) con guinzaglio

Ma sopratutto predisponiti per dare tanto amore e avere mooolta pazienza!

• Anonimo
    10 anni fa

Dalla tua domanda suppongo sia il tuo primo cane

eccoti cio che devi comprargli:

-2 ciotole (acqua sempre fresca e presente)

-cuccia (che gli vada bene anche da adulto)

-giochi (TUTTI I GENERI: PALLINE,PELUCHE...)

-guinzaglio e collare

-tappetini assorbenti (cacca e pipi)

-e tanto amore

poi devi decidere il posto di ogni oggetto

per la cuccia un luogo tranquillo e poco rumoroso

per le ciotole non nella stanza dove cucinate o mangiate

BUONA FORTUNA

• 10 anni fa

una bella coperta,una pallina e molto amore e compagnia ;)

• turbo
    Lv 4
    10 anni fa

Mettigli un bel tv lcd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.