clinthVR ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come lucido l' acciaio inox?

dovrei lucidare della minuteria in acciaio inox , con una finitura il più possibile uniforme , cosa mi consigliate come "fai da te? " le superfici in questione sono già sgrezzate.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un trapano un disco in feltro e un disco in cotone una pasta lucidante.

La tua minuteria diventerà lucida brillante.

Sotto ti ho inserito un link con tutti gli accessori, che trovi anche nei brico center il kit (pasta disco feltro e disco lucidante costa circa 10 15 euro) Poi esistono altri prodotti tipo paste lucidanti ..,per ottenere una superficie lucida occorre un supporto rotante altrimenti occorre molto ma molto olio di gomito, ma non si raggiungeranno mai i risultati col metodo della lucidatura con disco in feltro. ciao

http://www.rosver.it/abrasivi_lucidare.htm

Fonte/i: Spesso utilizzo dischi in feltro per lucidare. Ieri ho molato le lame rifatto i manici in ulivo...a 5 attrezzi agricoli, utilizzati il taglio di unghie delle mucche, (sono dee coltelli ricurvi) come lavoro finale ho utilizzato il disco in feltro per lucidare le lame (prima pasta abrasiva marrone per sgrossare, quindi pasta blu poi disco in cotone per lucidatura finale..Mio nipote (farmer) mi ha confidato: <..è un peccato utilizzarli>.
  • Anonimo
    1 decennio fa

compra smak brilla acciaio e olio di gomito!

• 1 decennio fa

Va bene anche il bicarbonato di sodio.

Fonte/i: Mia mamma (che lo usava al posto di quello chimico in vendita)
  • 1 decennio fa

calcina! ho lavorato in una minuteria inox

indossa dei guanti in lattice e procurati panni di lana e polvere di calcina, poi sfrega! sarà lucidissima la tua minuteria!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.