? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno un serpente..cosa significa?

E' da molto tempo che sogno un serpente, questo mi striscia accanto, io lo vedo e ho un po' paura, sono intimidito. Cosa vuoldire?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo Freud, il serpente è per eccellenza il simbolo fallico. Aver paura del serpente significa repulsione verso il sesso opposto. A volte rappresenta una persona viscida, che ci striscia tra le gambe in cerca di carpire la nostra fiducia e poi tradirci nel momento più opportuno. E' probabile che tu abbia già individuato chi sia questa persona che ti è molto vicina e per la quale ti sta provocando tanti fastidi e noie.

Ma non sempre il serpente ha questi significati negativi. Il serpente cambia continuamente la sua livrea, quindi chiediti se vuoi apparire diversamente, mutare la tua esteriorità, per inserirti facilmente nel gruppo dei tuoi amici o colleghi di lavoro.Ciao rocco b.

• 1 decennio fa

il serpente indica il male,persone che parlano male di te..

• 1 decennio fa

E' un simbolo fallico. Rivela gli aspetti bui dell'io. Il serpente è la libido, l'energia sessuale, minacciosa perché incontrollata. E' l'equivalente onirico del pene, o della vagina. Lottare contro una serpe costituisce un presagio favorevole se il lottatore ne esce vittorioso, infausto se è vinto.

• Anonimo
    1 decennio fa

che sei un serpeverde e che tra un pò arriverà nella tua casa albus silente però è morto quindi verrà harry potter e farete un duello all'ultimo sangue e tu vincerai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.