Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 1 decennio fa

Probabile dermatite!!! aiuto!?

Salve a tutti gente! vorrei esplicarvi il mio problema anticipandovi che ho prenotato una visita dal dermatologo e dunque scrivo qui solo per avere i vostri pareri e sapere se ci sono state esperienze simili :D

Allora...circa a maggio\giugno dell'anno scorso ho notato la comparsa sul mento di una macchiolina rossa grande almeno quanto mezzo polpastrello pieno di puntini (come se fossero brufeletti minuscoli) che nel complesso davano l'idea di una certa irritazione. Tutto ciò non è da attribuire a qualche esposizione solare prolungata perchè ancora non mi ero per niente esposta al sole ma credevo che fosse qualcosa di attribuibile allo stress (poichè ero sotto esame). Così non è stato perchè questa macchiolina mi è rimasta per tutta l'estate fino a quando mio padre (che è medico, tengo a puntualizzare) mi ha fatto mettere un pò di gentalyn per 3 o 4 giorni e ha funzionato ma dopo qualche settimana è riapparsa un altro paio di volte dopo la conseguente applicazione di una pomata che il dermatologo mi aveva prescritto e che per un pò aveva funzionato. Ora mi sono riapparsi questi puntini sul mento e non solo lì ma anche al lato destro del naso e per ora non sono molto visibili ma ho paurissima che sia una specie di dermatite incurabile perchè secondo la mia ignoranza in campo di dermatologia (ahimè lo ammetto) qualsiasi cosa della pelle che non vada via col cortisone è incurabile xD...qualcuno di voi ha o ha avuto un'esperienza simile??? per favore confortatemi e ditemi che la situazione è reversibile :(

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao innanzitutto non ti allarmare...se hai delle macchie magari è qualcosa a cui sei allergica o che il tuo corpo non tollera...ti consiglio non non eccedere con l'uso di creme a base di cortisone perchè potrebbe darti un sollievo temporaneo, ma procurarti danni alle ossa se non assumi assieme magnesio e potassio. io ti consiglio di usare prodotti naturali senza alcuna conseguenza sul tuo organismo, perchè di solito si vuol guarire qualcosa e magari poi ci troviamo a doverne risolvere altre...

personalmente per esperienza vista su persone che conosco, usando l'aloe vera in gel puro come uso interno e abbinata ad una crema sempre a base di aloe vera risolvi se non elimini del tutto il tuo problema in poco tempo anche chi aveva grossi problemi di psoriasi sul 90%del corpo!!!

se ti interessano i prodotti chiamami al...(tastiera del cell)

ddwtpwdgmp

• Anonimo
    1 decennio fa

Tranquilla nn morirai

E' dermatite, se sei in adolescenza è più ke normale!!!

Se l'hai superata, nn c'è da preoccuparsi in sta maniera

comunque non so quanto sia sano imbottirsi di roba chimica o medicine varie.

Fonte/i: Io, mio fratello e un minimo di giudizio
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.