Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

creatina!!informazione!!!!!?

continuando a svolgere regolarmente il mio programma in palestra,e cominciando ad assumere creatina...VEDRò RISULTATI ANCOR PIù CONCRETI,RIGUARDO IL VOLUME DEI MUSCOLI(PETTO,BRACCIA,ECC)?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

per quanto posso dirti io la creatina aiuta sì ma è tutto fumo e niente arrosto nel senso che fa gonfiare i muscoli più in fretta del normale ma come sostanza non da niente. mi spiego meglio: se vuoi che i muscoli restino 'definiti e più gonfi' anche quando smetterai di assumere creatina alle spalle ci deve essere una integrazione proteica notevole (la quantità però dipende dal tuo peso) e una buona dieta che va a riempire e completare l'azione svolta dalla creatina, altrimenti con solo quella e niente cura per il cibo appena smetti ti sgonfi nel giro di poco tornando come prima.

occhio però che come sostanza è molto pesante da smaltire quindi ti consiglio di alternarne l'assunzione a intervalli di 4/5 settimane (un mese sì e un mese no detto in soldoni).

invece per quanto riguarda l'alimentazione dipende da quali sono i tuoi obbiettivi, se vuoi aumentare definire, rinforzare ecc. che le diete cambiano a volte anche in maniera radicale a seconda di cosa si vuole fare.. in ogni caso una cosa fondamentale è il peso corporeo unito soprattutto alla quantità di grassi buoni e cattivi che hai, senza queste informazione ogni dieta può risultare addirittura dannosa, per questo ti sconsiglio di trovare cose fai da te ma di rivolgerti a esperti che hanno gli appositi macchinari di rilevamento..

• Anonimo
    10 anni fa

Secondo me dovresti fare palestra regolarmente senza assumere altre sostanze se non acqua e buona alimentazione,poi la scelta a voi.Ciao buon divertimento

• 10 anni fa

questo e il mio lavoro. e ti posso dire che ti da una mano ma non ti fa miracoli.per i risultati piu concreti e tutto l'insieme cioe l'allenamento fatto bene una corretta alimentazione e poi ovviamente con l'aiuto di integratori si ha una leggera differenza. cmq si alterna con un periodo di 6/8 settimane. cioe la prendi per 6 settimane poi interrompi per 6 settimane e cosi via.

• 10 anni fa

io ho l integratore sportivo a base di creatina , se assunta regolarmento ogni giorno aumenta notevolmente la massa (io sn passato da 56 kg a 59 poi xo ho dovuto interrompere xk senno i reni nn reggevano più, quindi ti consiglio di prenderla ad esempio ogni giorno x 20 giorni poi dare tempo ai reni di smaltire x un periodo e ricominciare. ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.