Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Mi aiutate a mette la crocetta su qst qua esatte? sn poche graziee?

1)L'energia ke alimenta le stelle ha la seguente origine:

a)4 nuclei si fondono in un nucleo di idrogeno, e parte della loro massa si trasforma in energia

b)4 nuclei di idrogeno si fondono in un nucleo di elio, e parte della loro massa si trasforma in energia

c)in base alla legge di einstein, i nuclei di idrogeno reagiscono cn l'elio producendo energia

d) in base alla legge di einstein, l'energia contenuta in 4 nuclei di idrogeno si trasforma in un nucleo di elio.

2)Escludi dal seguente elenco il termine ke ritieni estraneo,motivando la risp:

a)luce visibile b) radiazione infrarossa c) onda sonora d) raggi X e) radiazione gamma.

3)In relazione al processo di evoluzione stellare,fornisci una risp alle seguenti considerazioni.

a) x quale motivo tutte le stelle subiscono un processo evolutivo?

b) cm può una grande stella a un certo punto diventare minuscola ed estremamente densa?

c) xkè i buchi neri hanno qst appellativo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    1 ) la b

    2 ) elimina : A ( E L' UNICA COSA VISIBILE)

    3)

    a) A CAUSA DEL DIMINUIRE PROGRESSIVO DELL IDROGENO CONTENUTO IN ESSE .

    b) A CAUSA DELLA CARENZA DI IDROGENO UNA STELLA SI ALLARGA DIVENTANDO UNA GIGANTE ROSSA E A CAUSA DELLA SUA FORZA DI GRAVITA COLLASSA SU STESSA IN UN "PICCOLO" NUCLEO MOLTO DENSO.

    c)A CAUSA DELLA LORO GRAVITA ELEVATISSIMA LA LORO VELOCITA DI FUGA E SUPERIORE A QUELLA DELLA LUCE QUINDI PERSINO LA LUCE VIENE ASSORBITA DA ESSO DI CONSEGUENZA NON LA LA LUCE DA LUI EMESSA VIENE TRATTENUTA QUINDI ASSORBENDO LUCE SI DI MOSTRA ALL' OCCHIO COME UN PUNTO NERO NELL' UNIVERSO CHE DISTRUGGE TUTTO CIO CHE LO CIRCONDA

    spero di essere stato utile

    Fonte/i: by xhan
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    1)c 2)c 3)c perche nulla neanche la luce puo sfuggire alla loro gravita b)grazie al fenomeno dell'immplosione;la stella diventa talmente grande che il suo nucleo diviene instabile e si ha l'immplosione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    ...Mi dispiace ma nn le so...Prova a cercare su google..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    sinceramente è da tnt ke l'ho studiato e nn lo ricordo +!

    cmq nn è diffficile.... c'è la puoi fare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.